Dal sito ufficiale bianconero, ecco il resoconto dell’allenamento odierno: “La sfida contro il Porto si avvicina e la Juve continua a prepararla con la massima concentrazione: questa mattina i bianconeri hanno ancora lavorato sulla tecnica e sugli aspetti tattici che la gara di mercoledì potrà presentare. Domani verranno limati gli ultimi dettagli, durante una nuova seduta mattutina che inizierà alle 11.15 e che sarà aperta ai media per i primi quindici minuti. Nel pomeriggio la squadra partirà per il Portogallo e una volta atterrata raggiungerà l’”Estadio do Dragao”, per l’ispezione al terreno di gioco e per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Gigi Buffon. L’incontro con i giornalisti, fissato per le 17.45, le 18.45 italiane, sarà trasmesso in diretta su J|Tv e su Juventus.com, così come la conferenza dei portoghesi, in programma un’ora prima”.
Scesi da poco in campo a Vinovo i giocatori della Juventus per preparare l’andata degli ottavi di finale in casa del Porto. Come nella giornata di ieri, Chiellini e Barzagli, hanno preso parte alle seduta, ma rimangano in dubbio per la sfida.
Domani la squadra si allenerà ancora a Vinovo alle 11.15, per poi partire alla volta del Portogallo. Alle 17.20 passeggiata sul campo della partita, l’Estádio do Dragão. Ore 17.45 invece l’inizio della conferenza stampa di Allegri insieme a un giocatore. Un’ora prima del tecnico bianconero sarà l’allenatore del Porto, Nuno Espírito Santo, ad aprire le danze con i media. Alle 18 i lusitani si proveranno gli ultimi dettagli al do Dragão.
Presente a Oporto anche il nostro direttore Nicola Frega insieme a Carlo Carillo, per seguire da vicino i preparativi del grande match.
Allegri ha già deciso nove undicesimi di formazione, mentre ha due dubbi da sciogliere in base alle condizioni degli acciaccati. Rugani in difesa è favorito su Benatia, Barzagli e Chiellini, per giocare al fianco di Bonucci. Pjanic dovrebbe farcela a partire dal 1′ insieme a Khedira nel duo di centrocampo dietro al quartetto d’archi. Marchisio verso la panchina.
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.
This post was last modified on 21 Febbraio 2017 - 10:14