ORE 12 – E’ tutto pronto per la conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani tra Juventus e Palermo. I giornalisti stanno aspettando il mister, in leggero ritardo rispetto all’orario prefissato.
PENSIERO AL PORTO –“Il pensiero al Porto va tenuto lontano. Domani bisogna vincere perché i campionati si vincono con queste sfide. Occhio al nuovo Palermo di Lopez. Siamo a -14 dalla fine del campionato, quindi l’atteggiamento non va sbagliato, ma i ragazzi lo sanno”.
PJANIC – “Pjanic sta bene, non ho sentito il dottore”
PROBABILE FORMAZIONE –“Chiellini e Barzagli stanno recuperando e sapremo tra poco se saranno disponibili per Oporto. Gli altri tre stanno bene. Leonardo può raggiungere le 300 partite con la Juve, traguardo importante per uno dei senatori. A fianco uno tra Rugani e Benatia. Sturaro potrebbe trovare spazio, dipende con che modulo giochiamo. Comunque dovrebbe giocare”.
CHAMPIONS – “A vedere la Champions mi sono divertito molto. PSG forte, ma 4-0 inaspettato. Ieri complimenti al Napoli, che ha lottato contro giocatori fortissimi. Per quanto riguarda noi, bisogna migliorare perché il livello è alto. Almeno dal punto di vista mentale dobbiamo essere pronti.
DE LAURENTIIS – “Non critico i presidenti che parlano. A Sarri vanno fatti i complimenti per ieri. Non dimentichiamoci che affrontano il Real Madrid, e che ci sarà ancora il ritorno”
PALERMO – “Diego Lopez ha le qualità per far l’allenatore. Sono molto contento per lui. Il Palermo, con lui, sta facendo bene”
BUFFON – “Buffon domani gioca. Potrebbe riposare dopo la Champions. Anzi in Champions non gioca”
MODULO – “Porto ha grande esperienza internazionale, ma pensiamoci da sabato. Domani, al posto di Mandzukic, o giochiamo a tre a centrocampo, oppure Sturaro e Pjaca, che deve iniziare a crescere dal punto di vista tattico”
JUVE FAVORITA? – “Abbiamo il dovere di lavorare per passare il turno, ma non sarà semplice. Vietato sottovalutare il Porto, anche perché ieri hanno vinto tutte le seconde nei gironi.
DICHIARAZIONI DYBALA – “Dybala è un ragazzo intelligente”
MARCHISIO – “Claudio ha fatto una bella partita a Cagliari, con l’assist di Higuain. Deve crescere, tornerà al top tra un mese. Khedira è un giocatore intelligente, che si adatta alla velocità della partita”
DANI ALVES – “Dani Alves lo abbiamo avuto poco. E’ un campione con grande carisma. Domani può migliorare la condizione”
GIOCO SQUADRA – “La squadra deve alzare l’asticella per migliorare nel gioco. Ovvio, bisogna migliorare gli automatismi, ma la strada è giusta”
KHEDIRA – “Potrebbe riposare, ma devo ancora decidere”
NUMERI PANCHINA – “Non mi interessano molto. L’importante è vincere a fine anno”
PJACA – “Ha grandissime qualità, ma non basta. Deve faticare a imparare anche a difendere e sudare. Deve imparare a diventare grande”
This post was last modified on 17 Febbraio 2017 - 08:41