HERNANES CINA/ Hernanes è pronto a cambiare aria, è pronto per la sua nuova avventura cinese. Dopo un anno e mezzo in bianconero il feeling con i tifosi non è scattato, sia per il passato in nerazzurro sia per il mancato arrivo di un top a centrocampo.
Si conclude così la sua esperienza, con qualche rammarico e con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo quando chiamato in causa. Basti pensare all’inaspettata prestazione contro il Bayern Monaco.
Hernanes ha scelto l’Hebei Fortune, dove troverà Gervinho e Lavezzi. Le ultime indiscrezioni riferiscono che Pellegrini, tecnico ex City, abbia prima sondato il terreno per Borja Valero e Marcelo Diaz, per poi far ricadere la scelta sul brasiliano.
8 milioni in due anni per lui, una nuova esperienza e una nuova cultura ad attenderlo.
Una grande mossa anche per la società bianconera, dal punto di vista economico ovviamente. Dopo aver speso 11 milioni per assicurarsi le sue prestazioni riuscirà a registrare una plusvalenza di 2,5 milioni.
Non finisce qui, i bianconeri riusciranno a risparmiare, secondo GianlucadiMarzio, i 9 milioni lordi di ingaggio fino a giugno 2018, grazie al meccanismo del fondo ammortamenti.
Hernanes Cina, una trattativa che sembra accontentare tutte le parti: l’opportunità di giocare ogni partita per il profeta da una parte e l’ennessima plusvalenza dall’altra.
This post was last modified on 8 Febbraio 2017 - 15:53