Nessuna sorpresa nell’11 iniziale di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha confermato il 4-2-3-1 con i “fantastici 5”. Nell’Inter, invece, confermate le indiscrezioni: difesa a 3 con D’Ambrosio e Candreva sulle fasce. Ecco le formazioni ufficiali.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain;
Inter (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Brozovic, D’Ambrosio; Joao Mario, Perisic; Icardi
Manca davvero poco al big match di questa sera dello Juventus Stadium tra Juventus e Inter. Dopo la rifinitura della tarda mattina allo Stadium, gli uomini di Massimiliano Allegri stanno riposano in hotel prima della ripartenza per lo stadio.
Andrea Barzagli non ce la fa: il difensore bianconero, ancora febbricitante, è rientrato a casa.
Pioli in questi giorni ha studiato la soluzione migliore per affrontare la Juventus. Tra i vari tentativi, c’è stato anche quello della difesa a 3, con D’Ambrosio e Murillo che si allargano a coprire su Cuadrado e Mandzukic. Ma sembra comunque difficile un cambio di modulo dopo gli ottimi risultati del 4-2-3-1. Come riportato da SpazioInter.it, oltre ad Handanovic infatti, la difesa è per tre quarti completata. Terzini D’Ambrosio e Ansaldi, in mezzo Miranda. L’altro posto è in ballottaggio tra Murillo e Medel, con il cileno in vantaggio.
In mezzo al campo è sicuro del posto solo Gagliardini. Al suo fianco diverse possibilità: Kondogbia con Brozovic più avanti, Brozovic con Joao Mario in mediana o Medel, se dovesse giocare Murillo in difesa. Al momento sembra Gagliardini-Kondogbia l’idea più probabile. In avanti, i soliti tre, con Icardi supportato da Candreva a destra e Perisic a sinistra.
È il giorno del Derby d’Italia. Juve-Inter si affrontano, questa sera, ore 20.45, allo Juventus Stadium. I bianconeri per tenere a distanza Napoli e Roma, l’Inter per cercare di avvicinarsi sempre di più alla Champions. Ma partite del genere esulano dalla questione classifica. Contano anche altri fattori, come la storia, la psicologia, la rivalità. Tutto questo è Juve-Inter.
Juve Inter diretta inizierà alle 20.45 circa
Massimiliano Allegri è sembrato avere pochi dubbi in conferenza stampa. Spazio, dunque, ancora al 4-2-3-1, che tanto bene sta facendo. Anche per quanto riguarda gli uomini c’è poco da chiarire. Non dovrebbe essere della partita, quantomeno dall’inizio, Andrea Barzagli. La Roccia, infatti, è stato colpito dalla febbre nei giorni scorsi; sebbene il tecnico toscano abbia deciso di convocarlo, la sua condizione fisica non dovrebbe permettergli di scendere in campo. A destra il ballottaggio è tra Lichtsteiner e Dani Alves, ma il primo è nettamente favorito. I
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Dybala, Cuadrado, Mandzukic; Higuain
This post was last modified on 5 Febbraio 2017 - 20:32