90′ +4 – FINISCE QUI! La Juventus batte il Sassuolo per 2-0 grazie ai gol di Higuain e Khedira nel primo tempo e continua a vincere. I bianconeri allungano sulla Roma, battuta 3-2 a Genova dalla Sampdoria.
90′ – Quattro minuti di recupero.
83′ – Altra sostituzione per Allegri: entra Rincon al posto di Cuadrado.
77′ – Cambio nella Juve, esce Dybala ed entra Pjaca.
75′ – Ultimo cambio Sassuolo: fuori Matri e dentro Ragusa.
71′ – Ora cominciano ad essere tante le occasioni per il 3-0: lancio lungo di Cuadrado per la zampata di Mandzukic, che da posizione defilata calcia fuori.
69′ – Doppia occasione Juve: prima Cuadrado trova un corridoio perfetto per Higuain che calcia e si fa parare il tiro da Consigli, poi Pjanic serve Mandzukic che di testa non trova la porta.
65′ – Cartellino giallo anche per Peluso.
59′ – Doppio cambio Sassuolo: fuori Mazzitelli e Pellegrini per Duncan e Defrel.
58′ – Miracolo di Buffon! Prima su una conclusione di Politano da posizione defilata e poi su un tiro da distanza ravvicinata di Matri, il portiere bianconero salva i suoi!
58′ – Ammonito Pjanic.
57′ – Ci prova anche Pjanic a conclusione di un contropiede: facile per Consigli.
54′ – PALO PIENO DI DYBALA! Da posizione centrale a qualche metro dal limite dell’area, l’argentino fa partire un tiro potente e preciso che si stampa sul legno.
50′ – Cannavaro tiene in vita il Sassuolo! Altro assist di Mandzukic, ma il difensore neroverde anticipa Khedira ad un centimetro dalla doppietta.
47′ – Subito Mandzukic show! Ubriaca di finte i difensori, serve Cuadrado in area, ma il colombiano sbaglia completamente il tiro regalando palla a Consigli.
45′ – Si riparte!
45′ +3 – Finisce il primo tempo! Juventus che chiude in doppio vantaggio grazie ai gol di Higuain e Khedira.
45′ +1 – Ci prova anche Pellegrini da fuori dopo un errore di Bonucci: facile per Buffon.
45′ – Tre minuti di recupero.
43′ – Si fa vedere il Sassuolo con il colpo di testa di Berardi su cross di Peluso: palla lontanissima dalla porta di Buffon.
37′ – Cartellino giallo per Mazzitelli, che ha steso Cuadrado mentre stava volando in contropiede.
33′ – Com’era prevedibile, cala un po’ il ritmo della Juve e cresce un po’ il Sassuolo, anche se gli uomini di Allegri sembrano ampiamente in controllo.
25′ – GOOOOOL! HA SEGNATO KHEDIRAAA! ALTRO SUPER GOL DELLA JUVE! Higuain eccezionale sfrutta un errore di Cannavaro e ruba palla, crossa da sinistra, velo splendido di Dybala e Khedira va in gol! Raddoppio bianconero!
23′ – Ammonito Politano per un brutto fallo su Khedira.
21′ – Altra occasione Juve, simile all’azione del gol: lancio di Chiellini per Mandzukic sulla sinistra, cross basso ancora per Higuain, che stavolta non trova la porta.
15′ – Gol che ha dato fiducia alla Juve: i bianconeri giocano con sicurezza e controllano bene il match.
9′ – GOOOOOOOOL DELLA JUVE! IL PIPITA HIGUAIN! Juve meravigliosa qui: tacco di Manzdukic a lanciare Alex Sandro, cross basso del brasiliano e la zampata vincente di Higuain: uno a zero!
6′ – Avvio decisamente troppo morbido dei bianconeri, che rischiano con un paio di palloni persi in zona pericolosa da Bonucci e Cuadrado: il Sassuolo non ne ha approfittato.
1′ – Fischio d’inizio, parte Sassuolo-Juventus!
Ore 14.55 – Squadre in campo, ci siamo!
Ore 14.50 – Riscaldamento finito, le squadre sono pronte a scendere in campo.
ORE 14.00 – LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Antei, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Aquilani; Pellegrini, Berardi, Politano; Matri
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Diretta a cura di Alessandro Bazzanella
ORE 12.30 – LE ULTIME DI FORMAZIONE
Si delinea sempre di più la formazione della Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, Allegri avrebbe scelto gli stessi uomini, dalla cintola in su, schierati contro Lazio e Milan. Non ci sarà, dunque, spazio, per Rincon: sarà infatti Khedira a giocare vicino a Pjanic. In attacco, confermati Dybala, Mandzukic e Cuadrado dietro Higuain.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain
ORE 09.30 – ALLEGRI CONFERMA IL MODULO
L’anno scorso è stata la partita che ha suonato la carica per la rimonta. Quest’anno, invece, è una partita che deve dare una conferma dopo il cambio di modulo. Sassuolo-Juventus non è mai una partita banale, e non lo sarà nemmeno oggi. Massimiliano Allegri ha dato informazioni importanti circa la formazione in conferenza stampa. Non ci sarà, infatti, Claudio Marchisio, quantomeno dall’inizio, mentre i dubbi per il tecnico toscano sono due: Khedira o Rincon a centrocampo e Cuadrado/Pjaca in attacco. Calcio d’inizio alle ore 15.
SASSUOLO JUVENTUS DIRETTA
Sassuolo Juventus diretta inizierà alle 15 circa.
CONFERMATO IL 4-2-3-1
Squadra che vince, non si cambia. O meglio, modulo che vince, non si cambia. Questo dovrebbe essere il mantra di Massimiliano Allegri, che schiererà ancora una volta il 4-2-3-1. Dani Alves rientra nella lista dei convocati, ma dovrebbe giocare Lichtsteiner sulla destra. A sinistra tornerà Alex Sandro, mentre i centrali dovrebbero essere Bonucci e Chiellini. Quest’ultimo è in ballottaggio con Rugani, ma dovrebbe spuntarla lui alla fine. A centrocampo, Rincon è favorito su Khedira per giocare vicino a Pjanic. Infine, Dybala, Mandzukic e Cuadrado dovrebbero giocare alle spalle di Higuain.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain
I commenti sono chiusi.