La Coppa d’Africa ha privato la Juventus, oltre che di Lemina, anche di Medhi Benatia. Un’assenza, la sua, che è passata in sordina, tanta l’abbondanza del reparto difensivo e la sicurezza che garantiscono la BBBC e Rugani. Un’assenza che probabilmente non si sentirà, una presenza che invece da febbraio dovrà sentirsi. Tuttavia, Il futuro di Mehdi Benatia potrebbe essere lontano sia dalla Juventus che dal Bayern Monaco.
A scriverlo è la testata tedesca Kicker, secondo le cui fonti il 29enne marocchino potrebbe non restare a Monaco di Baviera anche nel caso la Juve, suo attuale club, decidesse di non riscattarlo prima della fine della stagione. Il difensore è arrivato infatti a Torino lo scorso luglio in prestito oneroso con diritto di riscatto a favore della Juventus fissato a 17 milioni di euro, opzione da poter esercitare però entro il 30 maggio 2017.
Stando a quanto riportano dalla Germania, qualora costretto a ritornare al Bayern a fine stagione, Benatia potrebbe accordarsi con i bavaresi per risolvere anzitempo il suo contratto in scadenza a giugno 2019. Il difensore della Juve, ora protagonista con il suo Marocco in Coppa d’Africa, non ha infatti mai nascosto di non aver legato col club tedesco e con la Bundesliga.
In questi primi sei mesi con la Juve però l’ex giallorosso non ha convinto, solo 10 presenze tra campionato e Champions e diversi infortuni che non hanno permesso a Benatia di esprimersi al meglio. Il riscatto da parte della Juve fissato a 17 milioni di euro è tutt’altro che scontato e qualora i bianconeri non dovessero esercitarlo potrebbero aprirsi nuovi scenari.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 24 Gennaio 2017 - 12:43