La Juventus difficilmente sbaglia due partite di fila. Nell’ultimo periodo questo “difficilmente sbaglia” diventa “è impossibile che sbagli”. Ma le partite bisogna giocarle, quindi domani, nell’inconsueta sfida alle 12.30 allo Juventus Stadium contro la Lazio, gli uomini di Allegri dovranno dimostrare di avere capito la batosta di Firenze.
15.00, CONVOCATI E CONFERENZA
Massimiliano Allegri ha reso noto l’elenco dei convocati e ha parlato in conferenza stampa. Ci sono delle certezze: una di queste è l’assenza di Marchisio, non convocato per affaticamento muscolare. Allegri poi ha detto esplicitamente chi giocherà davanti a Buffon: una linea a quattro composta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Asamoah. Il dubbio riguarda Pjanic: “Non so se giocherà nei tre di centrocampo o nei tre davanti”, ha detto Allegri. Sembra probabile che giochi insieme a Dybala dietro Higuain, con Khedira, Hernanes e Rincon a centrocampo. L’alternativa vedrebbe Rincon in panchina e Cuadrado in attacco, a formare un tridente un po’ atipico con i due argentini.
10.30, ALLENAMENTO
La squadra ha terminato da poco l’ultimo allenamento in vista dell’appuntamento di domani. Allegri orientato ad abbandonare il 3-5-2 e utilizzare il 4-3-2-1 con Pjanić e Dybala dietro Gonzalo Higuain. Davanti a Buffon dovrebbero essere schierati Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Asamoah. Squalificato Alex Sandro. A centrocampo pare scontato l’impiego di Marchisio, Khedira e Rincon.
CONFERENZA STAMPA
Formazione quasi scritta, ma per qualche conferma sarà fondamentale seguire (in diretta su SpazioJ) la conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri, programmata per le 14.30. Non è stata, e usiamo un eufemismo, una settimana semplice per i bianconeri, quindi ci sarà da capire come approccerà il match il tecnico livornese, il quale ha mostrato negli ultimi tempi degli sfoghi nervosi che non gli si addicono, anche se durati pochi secondi.
PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-3-2-1)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Hernanes, Rincon; Pjanić, Dybala; Higuain.
I commenti sono chiusi.