Il Napoli di Maurizio Sarri inizia a far paura. Gli azzurri, infatti, hanno vinto a Milano, contro un buon Milan per 2-1, grazie ai gol di Insigne e Callejon. Gli uomini di Sarri, dunque, si avvicinano alla Juventus in classifica, portandosi a -1 (al pari con la Roma), ma con 2 partite in più rispetto ai bianconeri.
Nei primi 9′ è un Napoli che dà spettacolo. Al 6′ Insigne viene imbeccato splendidamente da Mertens: l’esterno, con il sinistro, buca Donnarumma per la prima volta. Passano 3 minuti e ancora il belga assiste magnificamente Callejon, il quale insacca con la complicità del portiere del Milan, non perfetto nell’occasione. Dopo un’occasione clamorosamente mancata ancora da Mertens, il Milan riprende campo e si fa pericoloso. Il gol rossonero arriva su un errore di Tonelli: ne approfitta Kucka che batte Reina. A questo punto parte l’assedio del Milan,
Il Napoli, dunque, si candida, in questo girone di ritorno, a poter dire la sua. Per ora, gli azzurri si godono il secondo posto e, almeno per una notte, possono guardare la vetta della classifica distante soltanto una lunghezza.
This post was last modified on 22 Gennaio 2017 - 09:27