Non inizia benissimo la Coppa d’Africa del Gabon, padrone di casa in questa competizione. Nel match d’apertura del torneo, le pantere hanno pareggiato per 1-1 contro la Guinea Bissau. Ad aprire il match è stato il gol di Aubameyang, la stella della Nazionale: al 52′ il giocatore del Borussia Dortumund ha trovato la zampata vincente sul cross tagliato di Bouanga che ha sfruttato un posizionamento non eccezionale della difesa avversaria. In pieno recupero, però, è arrivato il pareggio della Guinea Bissau con il colpo di testa di Juary Soares.
Prestazione da dimenticare per Mario Lemina: il giocatore della Juventus ha disputato un match davvero pessimo, senza riuscire minimamente ad incidere e risultando quasi invisibile. Il centrocampista, con il numero 10 sulle spalle, è stato sostituito dopo 73 minuti da Guelor Kanga. Il prossimo impegno per la Nazionale del Gabon è fissato per il 22 gennaio alle 20, quando Lemina e i suoi sfideranno il Camerun.
Da Torino continuano a tenere d’occhio la Coppa d’Africa: il prossimo (e ultimo) bianconero ad essere impegnato nella competizione sarà Benatia, che scenderà in campo lunedì sera quando il suo Marocco sfiderà il Congo.
I commenti sono chiusi.