Il futuro di Marco Verratti potrebbe essere lontano dalla sua amata Parigi, città che lo accolse appena ventenne. Già il suo procuratore, Di Campli, aveva aperto ad una sua possibile cessione, magari in Serie A. Paradossalmente Verratti non ha ancora giocato nella massima serie italiana, poiché dalla B col Pescara passò direttamente alla Ligue 1.
L’Inter (altro paradosso) dopo l’arrivo di Suning sembra intenzionata ad invertire la tendenza puntando tutto su talenti giovani ed italiani. E dopo l’acquisto di Gagliardini pare abbia messo sotto tiro anche il talento pescarese. I neroazzurri, dopo aver sistemato la questione legata al Fair Play finanziario, sarebbero disposti a mettere sul piatto 78 milioni per Verratti. Strapparlo al PSG non sarà facile, innanzitutto perché il club di Al Thani punta forte su di lui, tanto da rinnovargli quattro volte il contratto in altrettanti anni. Con l’ultimo adeguamento Verratti percepisce 7,5 milioni a stagione, l’italiano più pagato dopo il ‘cinese’ Pellè.
Il giocatore ha più volte dichiarato di non voler andar via senza aver vinto prima la Champions. Poi, si sa, le dinamiche di mercato riescono spesso a stravolgere i piani dei giocatori. Anche all’estero il centrocampista classe ’92 vanta tante pretendenti. Tra queste il Bayern di Ancelotti, già suo allenatore in Francia, che spera di sostituire con forze fresche il trentaseienne Xabi Alonso; ovviamente le spagnole non stanno a guardare: ecco perché alla porta stanno sempre Real Madrid e soprattutto Barcellona, che con il gioco di Luis Enrique potrebbe esaltare a pieno le caratteristiche del giocatore.
This post was last modified on 12 Gennaio 2017 - 18:59