Francesco Cassata finisce nel mirino del Liverpool. Il centrocampista classe ’97 di proprietà della Juventus, lo scorso anno agli ordini di Fabio Grosso nella Primavera bianconera, ha ricevuto una richiesta di informazioni da parte del club allenato da Jurgen Klopp.
Gli osservatori britannici sono stati colpiti dalle doti tecniche del centrocampista nato a Sarzana, attualmente in forza all’Ascoli, club in cui si è trasferito in prestito lo scorso 10 agosto.
Prima ala destra, poi trequartista, infine dirottato a sinistra per poi trovare la sua collocazione ideale come mezzala: Francesco Cassata è uno dei volti più interessanti sfornati in questi anni dalla Primavera di Fabio Grosso.
Polivalente, dotato di corsa e abilità negli inserimenti senza palla, capace di dare il cambio di passo alla squadra con accelerazioni improvvise, ma anche di mandare in porta i compagni con passaggi di qualità.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti, visto che ha ricoperto praticamente ogni ruolo previsto al centro del campo. In sostanza: ci troviamo dinanzi a un vero e proprio centrocampista moderno che ha acquistato costanza nel rendimento e buone capacità anche sotto il punto di vista tattico.
SCOPRIAMOLO MEGLIO LEGGENDO LA SUA SCHEDA TECNICA
This post was last modified on 11 Gennaio 2017 - 10:10