Trezeguet su Higuain. Direttamente dal prestigioso palcoscenico di Zurigo, dove sono stati assegnati i FIFA Football Awards, David Trezeguet ha parlato dello straordinario momento di forma di Gonzalo Higuain. Intervistato dal quotidiano “La Stampa”, l’ex attaccante della Juventus ha così elogiato il numero 9 bianconero.
Trezeguet prova anche a spiegare il perché dell’assenza di Higuain dalla lista dei finalisti del Pallone d’Oro: “La concorrenza è tanta. E di livello altissimo. Magari tra i motivi c’è il cambio di maglia di Higuain. Non si è spostato per un premio, ma per avere la giusta attenzione. Per competere sullo stesso palcoscenico dei migliori al mondo”.
Ed ancora sul Pipita: “Si è adattato subito al mondo Juve. E per quanto sembri normale, non è mai un fattore scontato. Non è facile uscire dalla dimensione «io sono la stella intorno a cui gira tutto». Gli obiettivi? Sono molto chiari visti gli acquisti che sono stati fatti: la Champions. Allegri ha la rosa giusta per provarci e alla Juve tutti hanno la consapevolezza di essere alla pari delle grandi”.
Chiude con un pensiero su Dybala: “L’argentino ha ancora molti margini di miglioramento. Parliamo di un giocatore presente e futuro. Di tempo a disposizione ne ha. Di classe anche”.
Michele Ranieri
This post was last modified on 10 Gennaio 2017 - 18:04