90′ – Due minuti di recupero.
88′ – Ultimo cambio per il Bologna: dentro Mounier per Di Francesco.
81′ – Altro cambio: esce Khedira ed entra Rincon, che fa il suo esordio in bianconero.
77′ – La Juve si mangia un’altra occasione in contropiede! Invece di calciare, Sturaro in area serve Khedira che non riesce a tirare in porta.
73′ – Esce anche Higuain, entra Mandzukic.
71′ – Doppio cambio nel Bologna: dentro Rizzo e Pulgar, fuori Krejci e Dzemaili.
70′ – Dybala si divora un gran gol! In contropiede, calcia altissimo quando avrebbe potuto trovare il 4-0.
69′ – Cambio: entra Cuadrado ed esce Pjanic.
67′ – Continua a insistere la Juve: Maietta salva tutto sul cross basso di Pjanic per Higuain in area.
63′ – Ci prova Dzemaili ma senza convinzione: il Bologna ha accusato il colpo del tre a zero.
55′ – HIGUAAAAAIIIN! TRE A ZERO! LA JUVE LA CHIUDE! Progressione mostruosa di Lichtsteiner in contropiede sulla destra, cross per il Pipita che di testa non può sbagliare!
50′ – Avvio di secondo tempo equilibrato, il Bologna è ancora assolutamente in partita.
45′ – Si riparte!
45′ +1 – Cartellino giallo anche per Di Francesco.
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – Reagisce il Bologna con il sinistro debole di Dzemaili dal limite: nulla di più facile per Neto.
41′ – DYBALAAAAAAA! NON SBAGLIA! RIGORE PERFETTO! Angolo basso destro: IMPRENDIBILE! 2-0!
40′ – RIGORE PER LA JUVE! Oikonomu stende Sturaro, rigore nettissimo.
35′ – Secondo cartellino giallo della partita, è per Torosidis.
27′ – La Juve continua ad essere pericolosa: conclusione dal limite di Pjanic deviata in corner.
26′ – Il Bologna però è vivo: sinistro di Krejci sul fondo, ma i rossoblu sono in partita.
24′ – Gran destro di Marchisio da fuori area: Mirante mette in corner.
19′ – Si fa vedere il Bologna in contropiede: destro di Di Francesco, palla facile per Neto.
17′ – Primo ammonito del match: è Lichtsteiner, che era diffidato.
16′ – Si mangia il raddoppio Higuain! Cross dalla destra e colpo di testa da posizione favorevole: la palla però termina fuori!
14′ – Continua a spingere la Juve che sembra ampiamente in controllo: occasione per Lichtsteiner dagli sviluppi di un corner, palla a lato.
7′ – HIGUAAAAAIIIIN! IL PIPITA! JUVE IN VANTAGGIO! Gioiello di Pjanic a scavalcare la difesa per il destro al volo dell’argentino: Mirante non impeccabile e trafitto, uno a zero Juve!
3′ – Subito Juve in avanti! Cross basso di Higuain verso Khedira nell’area piccola: Oikonomu anticipa tutti e salva il Bologna.
Tutto pronto per Juventus-Bologna, la Juve di Allegri vuole vincere per riportarsi a +4 sulla Roma.
Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain.
Bologna (4-3-4): Mirante; Torosidis, Oikonomu, Maietta, Masina; Donash, Viviani, Dzemaili; Krejci, Destro, Di Francesco.
Dopo le indicazioni circa la riunione tecnica, Barzagli sembrerebbe essere in vantaggio su Rugani per afiancare Chiellini. Andrea, dunque, potrebbe partire titolare questa sera e Rugani in Coppa Italia.
La squadra ha terminato la riunione tecnica e più tardi si dirigerà verso lo Stadium. Questo pomeriggio, Leonardo Bonucci si è recato nell’hotel dei bianconeri per stare vicino ai suoi compagni e caricarli in vista di una sfida delicata.
Questa mattina la Juventus ha svolto il consueto risveglio muscolare del giorno di gara. Successivamente i bianconeri hanno pranzato in hotel e adesso stanno riposando. Dopo la merenda, ci sarà la riunione tecnica e poi la partenza per lo Stadium. Per quanto riguarda la formazione, non dovrebbero esserci sorprese: sarà 4-3-1-2 con Dybala e Higuain davanti.
Si ritorna finalmente al calcio giocato. La Juventus scende in campo questa sera allo Stadium contro il Bologna per tornare a vincere e mettere a distanza di sicurezza il Napoli, che si è avvicinato dopo la vittoria di ieri sera, e la Roma che potrebbe farlo in quel di Genova. Massimiliano Allegri, ieri, in conferenza stampa, ha dato qualche spunto interessante: Buffon non sarà del match e il rombo potrebbe diventare anche un “albero di Natale”, con Pjanic e Dybala alle spalle di Higuain. Non è nella lista dei convocati, invece, Patrice Evra, la cui cessione è sempre più vicina.
Juventus Bologna diretta inizierà alle 20:45 circa.
Si va, dunque, verso la difesa a 4. In porta, come già detto in precedenza, Buffon non ci sarà, pertanto agirà Neto. In difesa sarà confermato Rugani al centro, assieme a Chiellini, con Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni. A centrocampo Sturaro è favorito su Rincon, assieme a Marchisio e Khedira. Pjanic sarà il trequartista, con Dybala e Higuain al centro dell’attacco. Come annunciato, dunque, l’argentino potrà
Probabile formazione Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Khedira, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain.
This post was last modified on 9 Gennaio 2017 - 08:40