Spicca tra gli assenti il nome di Patrice Evra. Il terzino classe ’81 francese è ormai vicinissimo a lasciare la Juventus. Allegri lo lascia a casa, addio ormai imminente.
Nonostante le assenze di Evra (non convocato) e Alex Sandro (infortunato), Allegri sembra convinto a confermare il 4-3-1-2.
In porta non recupera Buffon, spazio a Neto. In difesa a sinistra ci sarà Kwadwo Asamoah, con Chiellini e Rugani al centro, Lichtsteiner a destra. A centrocampo partirà dalla panchina il neo acquisto Rincon, con Khedira, Marchisio e Sturaro titolari. Pjanic agirà alle spalle della coppia d’attacco Dybala-Higuain.
JUVENTUS, 4-3-1-2 – Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain.
Arrivano le indicazioni di Allegri dalla conferenza stampa: Buffon non sarà della partita, giocherà Neto al suo posto. Dybala sarà titolare: da valutare se in coppia con Higuain o con il tridente. Barzagli sarà convocato ma non è certo di un posto da titolare, è pronto Rugani. Possibile qualche minuto per Pjaca.
Sembra delinearsi sempre più chiaramente l’undici titolare della Juventus che affronterà il Bologna domani sera allo Stadium. Alla vigilia del match, infatti, i dubbi di formazione per Massimiliano Allegri sono pochi: ulteriori conferme, comunque, arriveranno nella conferenza stampa di oggi alle 12, in cui il mister potrebbe svelare alcuni dei giocatori scelti. Allegri deve fare i conti con importanti assenze: Alex Sandro, Bonucci e Dani Alves sono infortunati, mentre Benatia e Lemina sono in Nazionale.
In dubbio, ma Gigi Buffon potrebbe farcela: l’influenza è alle spalle e quindi il numero uno bianconero ci dovrebbe essere. E’ comunque pronto Neto. Allegri sceglierà anche questa volta il 4-3-1-2, con la linea difensiva quasi obbligata: Lichtsteiner giocherà a destra, mentre Barzagli e Chiellini comporranno la coppia centrale, lasciando in panchina Rugani. Per la fascia sinistra c’è un ballottaggio tra Evra e Asamoah: normalmente non ci sarebbe storia visto che il francese è un terzino naturale, ma la sua possibile imminente cessione complica le cose.
This post was last modified on 8 Gennaio 2017 - 12:14