Era solo una formalità da ufficializzare, perché il giocatore ha già iniziato ad allenarsi a Vinovo, ma ora si ha la certezza definitiva: Tomas Rincon è un nuovo giocatore della Juventus.
La società di Corso Galileo Ferraris, dopo aver raggiunto un accordo con il Genoa, annuncia che il calciatore Tomas Rincon ha siglato un contratto che lo lega ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2020.
Ecco il comunicato ufficiale:
“Accordo con il Genoa per l’acquisizione del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo
Torino, 3 gennaio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi.
Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020!”
Per capire il motivo per cui Tomas Rincon è soprannominato “El General”, basta osservarlo in campo. Combattivo, risoluto, fondamentale per qualsiasi centrocampo in cui giochi, Rincon unisce alla sua grinta e alla sua caparbietà un piede capace sempre di mettere la palla al posto giusto.
Ventottenne, alto 175 centimetri, Rincon nasce a San Cristobal, in Venezuela, e muove i suoi primi passi nel mondo nel calcio nella sua nazione, prima allo Zamora FC e poi al Deportivo Tachira. In particolare nella prima stagione, e parliamo del 2007/2008, El General si fa notare mettendo insieme 33 presenze in campionato più cinque fra coppa nazionale e internazionale e segnando in tutto 3 gol. Dopo 18 presenze al Tachira si interessa a lui l’Amburgo, che lo fa debuttare nel calcio europeo. Dalla stagione 2008/09 a quella 13/14, Tomas mette insieme 106 presenze in Campionato, 9 in Coppa di Germania e 11 in competizioni europee.
La stagione 2014/15 è quella del suo esordio al Genoa, nella Serie A. Sotto la Lanterna, fino allo scorso mese di dicembre, Tomas ha tenuto in mano le chiavi del centrocampo, disputando 78 partite in Serie A e 3 in Coppa Italia, e andando a segno, la scorsa stagione, in 3 occasioni.
Particolarmente rilevante il dato dei suoi passaggi positivi, addirittura 680, con la altissima media di 42 a partita, e quello delle verticalizzazioni, ben 249.
Da oggi, Tomas Rincon entra a far parte nel centrocampo bianconero:
Bienvenido, General!
This post was last modified on 3 Gennaio 2017 - 19:39