In fondo, era inevitabile che andasse così: quando sei il giocatore-rivelazione della Serie A, è piuttosto scontato che tu abbia gli occhi dei migliori club d’Europa addosso. Per informazioni chiedere a Franck Kessie, che sta facendo sognare l’Atalanta e soprattutto sta attirando su di sé l’attenzione di tutti i top club: la Juventus, tra tutte, è la società che più sta spingendo per avere l’ivoriano nella prossima estate. L’elenco delle pretendenti, però, è lungo: in Premier League, infatti, sono tutti pazzi per lui.
Normale quindi che l’Atalanta abbia già fissato un prezzo: venticinque milioni. Che però sono solamente la base di un’asta che rischia davvero di ricoprire d’oro i bergamaschi. A confermare l’interesse delle squadre inglesi è stato proprio l’agente di Kessie, Atangana, che all’Indipendent ha proprio fatto un elenco: “In questi giorni stiamo registrando l’interesse di molti club di Premier. Ad esempio quello del Chelsea, del Liverpool, del Manchester United, del Manchester City e dell’Arsenal“.
La Juve, però, è lì: segue da molto vicino l’evolversi della situazione e sembra davvero molto calda sul giovane ivoriano. L’interesse è molto concreto, Kessie rappresenterebbe un innesto perfetto per una Juventus che sta puntando con decisione sui giovani. Il vantaggio dei bianconeri è ovviamente l’ottimo rapporto con la dirigenza dell’Atalanta: tra le operazioni Caldara e Gagliardini, i contatti sono costanti nell’ultimo periodo, senza dimenticare il buon numero di trasferimenti da Bergamo a Torino nel passato recente. L’asta sembra pronta a partire in qualsiasi istante, ma la Juve vuole giocare d’anticipo: bruciare le inglesi sul tempo significherebbe risparmiare un bel po’ di milioni.
Alessandro Bazzanella
This post was last modified on 1 Gennaio 2017 - 14:21