Il centrocampo juventino non ha reso come ci si poteva aspettare. L’impatto di Pjanic non è stato, almeno per il momento, quello sperato. Il talento e la qualità, specie se si considera il reparto titolare, non dovrebbe mancare. Tuttavia, ciò che principalmente latita è la fisicità. Si sente così, forte, la necessità di intervenire sul mercato, già nella finestra di gennaio.
Non è un caso se la quadratura del cerchio è stata trovata, nelle ultime partite (Supercoppa esclusa), anche e soprattutto affidandosi a un giocatore di quantità come Sturaro.
La buona fase vissuta dalla Juventus prima della partita di Doha è coincisa con l’avanzamento di Pjanic sulla linea della trequarti. Una mossa che può liberare il talento del bosniaco, ma che priverebbe il reparto di un altro interno. Il che diviene di importanza fondamentale se si considera la partenza di Lemina per la Coppa d’Africa. Anche per questo, la Juventus potrebbe lavorare ad un doppio colpo a gennaio, cercando di portare a casa anche Witsel. Il belga corrisponderebbe all’identikit perfetto in quanto abile in più posizioni. Sarebbe una valida alternativa a Marchisio, ma anche un’ottima mezz’ala.
Insomma, la sensazione è che l’intervento sul mercato sia di vitale importanza per le sorti della mediana juventina.
This post was last modified on 28 Dicembre 2016 - 16:17