Axel Witsel sembra ormai promesso sposo della Vecchia Signora. Nonostante ciò, le voci di mercato attorno al belga non accennano a diminuire. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, un nuovo pericolo potrebbe spaventare i bianconeri: lo Shangai Sipg.
A far tentennare il giocatore potrebbero essere i milioni offerti dal club cinese, che da poco ha già acquistato Oscar dal Chelsea. Sono serviti 60 milioni per accaparrarsi il brasiliano, e altri 25 sarebbero offerti per il centrocampista dello Zenit. Al calciatore andrebbero invece 12 milioni all’anno, con i russi che gradirebbero molto la cessione verso l’oriente. La Juventus, a gennaio, non offrirà infatti più di 6 milioni per portare Witsel a Torino. Il club di Gazprombank ne vorrebbe 10, ma difficilmente ci saranno margini per una trattativa. Il giocatore non sembra attratto da avventure cinesi, e che sia in questa o nella finestra di mercato estiva, sarà presto bianconero.
Sembra dunque che le clamorose cifre dello Shangai non abbiano suscitato l’interesse di Axel, che aspetta sempre più la sua avventura juventina.