Come si legge all’interno dell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, in queste ore l’a.d. bianconero Beppe Marotta e il d.s. Fabio Paratici hanno infittito i contatti con l’Atalanta per centrare il doppio colpo Kessie Caldara.
La dirigenza della Juventus è seriamente intenzionata a concludere le operazioni che porterebbero in bianconero il classe ’96 ivoriano e il classe ’94 bergamasco.
Inizialmente si era parlato di un’intesa intorno a 20 milioni più 5 di bonus, ma le iniziative di club inglesi hanno fatto gradualmente lievitare il prezzo. La dirigenza bianconera è, comunque, convinta di poter chiudere l’affare.
Secondo la Rosea, la scorsa settimana si è fatto vivo di persona Fabio Cannavaro per convincere i Percassi e il giocatore a fare le valigie per la Cina: il tecnico-manager del neo promosso Tianjin Quanjan si è detto pronto a mettere sul piatto una proposta da 40 milioni di euro per la società bergamasca e un contratto principesco per il giocatore assistito da Beppe Riso.
La prospettiva di guadagnare tanto non lo incanta, piuttosto lui preferisce scegliere bene la big in cui mettere radici. E la Juve sotto questo profilo ha seminato per tempo. Fabio Paratici lo ha visto all’opera più volte già ai tempi del Cesena.
Prima di piazzare l’offerta economica decisiva, la Juve ha dato tempo all’Atalanta di scegliere le contropartite tecniche migliori. La mossa serve a puntellare la doppia operazione prima dello scatto finale.
Dato per scontato che i bergamaschi intendono riscattare Spinazzola (attualmente in prestito dalla Juve). In questi giorni i vertici atalantini stanno vagliando le candidature di giovani di proprietà bianconera. I nomi di Cassata (ora all’Ascoli) e Untersee (al Brescia) potrebbero fare al caso dei venditori nerazzurri. Ma non è escluso che la pesca riguardi gli attuali primavera di Grosso.
This post was last modified on 14 Dicembre 2016 - 15:07