Zibì Boniek, presidente della Federcalcio polacca, è in partenza per l’Italia con il dirigente giallorosso Antonio Tempestilli: vacanze romane, senza perdere di vista il pallone. Sabato allo Stadium ci sarà la sfida tra Juve e Roma, le sue vecchie squadre, ed è scontato chiedergli un commento. Ecco quanto raccolto dal Corriere dello Sport.
“I bianconeri in Serie A sono davanti a tutti: hanno lo stadio di proprietà, un fatturato largamente superiore alle avversarie, una grande organizzazione, un allenatore vincente, un’ottima squadra con la giusta cattiveria. Hanno vinto cinque scudetti di fila e altri cinque ne vinceranno. E’ un ciclo lungo, il loro, però la partita di sabato la vincerà la Roma. Sento che potrà violare Stadium”.
Dettato il pronostico sulla partita-scudetto, Zibì analizza la Champions, soffermandosi sulle aspettative delle italiane: “La Juventus è andata vicinissima a vincere la Coppa due anni fa, nella finale di Berlino contro il Barcellona. Ci riproverà, ma le pretendenti sono tante. E alla fine trionfa una sola. Il Napoli non è stato fortunatissimo nel sorteggio: con il Real Madrid, campione in carica, sarà dura, ma l’esito della doppia sfida è tutt’altro che scontato. Per me può farcela a passare il turno. Voglio dire una cosa su Gabbiadini: è fortissimo, ma si vede che ha paura, è condizionato dall’ambiente: se andasse altrove, sarebbe decisivo”.
This post was last modified on 13 Dicembre 2016 - 12:06