L’equipe ha stilato una classifica dei migliori 11 giocatori della fase a gironi della Champions league, basandosi sulle medie voto, e l’unico tra gli italiani risulta essere Leo Bonucci. Schmeichel batte Buffon.
Con una media voto di 6,5, Shmeichel si prende il
posto in mezzo ai pali, nelle partite che ha giocato è risultato imbattuto, permettendo alle foxes di procedere agli ottavi. La linea difensiva è composta da Sibdè (6,6) e Glik (6,6) del Monaco, il nostro Leo Bonucci (6,4) ed Alaba (6) dal Bayern Monaco.
Il centrocampo a 5 vede protagonista Messi con la sua surreale media voto di 7.8, poi arruola Gundogan (6,3), Iniesta (6,25), De Bruyne (6,5) e Bernardo Silva (7). L’unica punta è il “kun” Aguero con la media del 6,5
(4-5-1) Schmeichel, Sibdè, Glik, Bonucci, Alaba, Messi, Iniesta, Gundogan, De Bruyne, Bernardo Silva, Aguero
L’Equipe inoltre stila una lista di voto complessivo delle varie squadre. In cima a questa speciale graduatoria troviamo il Monaco (5,89) seguito da Borussia Dortmund (5,75) e Bayern Monaco (5,71). Buon risultato per la Juventus che raggiunge il quarto posto (5,66) precedendo niente meno che il Barcellona (5,61). Per trovare il Napoli dobbiamo scendere all’ottavo posto, e lo troviamo tra l’Arsenal e l’Atletico Madrid, decisamente in buona compagnia.
This post was last modified on 10 Dicembre 2016 - 15:19