Week end ricco di colpi di scena per le avversarie della Juventus in Champions. Sospeso il match tra Metz e Lione per lancio di petardi verso il numero 1 ospite. Tonfo clamoroso del Siviglia a Granada. Pari tra Dinamo e Rijeka in Croazia.
Episodio increscioso in Ligue 1. I tifosi del Metz al 30′ del primo tempo hanno costretto il direttore di gara a sospendere la partita per il lancio di petardi contro il portiere del Lione Lopes. L’estremo difensore è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Ora la squadra di casa rischia grosso.
Cade a sorpresa il Siviglia di Sampaoli contro il fanalino di coda Granada. Nel derby andaluso i padroni di casa trovano il primo successo nella Liga. Reti di Andreas Pereira e Lombán per il Granada. Al 95′ il gol ininfluente del Siviglia con Ben Yedder. Chance sprecata per superare il Barcellona in classifica e portarsi al secondo posto a -3 dal Real Madrid.
La Dinamo aveva la possibilità di riaprire il campionato nello scontro diretto contro il Rijeka leader della classifica con 6 punti di vantaggio sulla squadra di Zagabria. Il prossimo avversario della Juventus in Champions non sfrutta però il fattore campo e non va oltre l’1-1. Il Rijeka passa persino in vantaggio nella prima frazione di gioco con Gorgon. Solo al 77′ la Dinamo riesce a salvarsi grazie a Sigali.