90′ +4 – FINISCE QUI! LA JUVENTUS VINCE 3-1! Bianconeri autori di una grande prestazione, il dominio in questa sfida è stato quasi costante: l’Atalanta, infatti, è andata solo a fiammate. A mettere la partita in discesa per i bianconeri ci hanno pensato Alex Sandro (autore di un gran gol) e Rugani nel primo tempo, poi nella ripresa un mostruoso Mandzukic ha trovato il terzo gol. Inutile la rete di Freuler.
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – PALO DI LEMINA! Azione iniziata da sinistra che ha portato grande confusione nell’area atalantina: alla fine arriva il tiro di Lemina che si stampa sul palo. Poi Sportiello blocca.
82′ – GOL DELL’ATALANTA! Accorcia le distanze la Dea con Freuler: cross di D’Alessandro da destra e conclusione al volo del centrocampista. E’ 3-1.
80′ – Ci prova anche Cuadrado: azione personale e conclusione del colombiano, ma Sportiello non ha grossi problemi.
79′ – La Juve non sembra aver voglia di rallentare in questo finale. Il dominio bianconero in questa ripresa è stato assoluto.
78′ – Ultima sostituzione del match: entra Evra, esce Pjanic.
76′ – Piccolo problema fisico per Mandzukic: non sembra nulla di troppo grave, ma il croato esce ed entra Cuadrado.
75′ – Ultimo cambio per l’Atalanta: esce Kurtic ed entra D’Alessandro.
70′ – Fallo tattico di Sturaro su Gomez in ripartenza: ammonito il bianconero.
64′ – GOOOOOOL! MARIO MANDZUKIC! Rete meritatissima per il croato che ha fatto una partita monumentale! Altro corner di Pjanic, altro stacco perfetto altro gol bianconero: 3-0 Juve!
63′ – Marchisio! Gran conclusione da fuori del numero 8 bianconero, Sportiello mette in corner. La Juve continua a spingere alla caccia del terzo gol.
60′ – Primo cambio nella Juve, esce Khedira ed entra Lemina.
55′ – Due cambi nell’Atalanta: dentro Grassi e Pesic, fuori Conti e Petagna.
53′ – Ma che ritmi della Juve! I bianconeri sono molto aggressivi, spingono e schiacciano l’Atalanta.
48′ – Ci prova l’Atalanta con Gomez che serva Petagna: il tiro non è granché e Buffon blocca senza la minima difficoltà. Subito ritmi alti.
45′ – Si riparte, inizia il secondo tempo.
45′ +1 – FINE PRIMO TEMPO! La Juventus chiude sul 2-0 i primi 45 minuti di una partita molto bella. Grandi ritmi, Juve che con Alex Sandro e Rugani trova il doppio vantaggio e riesce a controllare un’Atalanta che ci sta comunque provando, riuscendo anche ad avere un paio di occasioni nel finale di tempo.
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – Mandzukic PAZZESCO! Ma non in attacco: in difesa! Fa letteralmente da muro per due volte su due conclusioni durante un forcing dell’Atalanta. Monumentale il croato!
38′ – Rallentano un po’ i ritmi di una partita molto bella. La Juve gioca e gestisce con grande facilità, l’Atalanta sembra un po’ in difficoltà.
35′ – Cartellino giallo anche per Rugani dopo un fallo di mano.
31′ – Scintille tra Kessie e Lichtsteiner, ammoniti entrambi dall’arbitro.
28′ – E’ una gran serata per Pjanic: ci prova su punizione, solo un grande Sportiello gli nega il gol.
26′ – Primo ammonito della gara: è l’atalantino Freuler.
22′ – La Juve fa spettacolo! Pjanic sembra in gran forma e serve d’esterno Sturaro in area: anticipato all’ultimo, altrimenti sarebbe arrivato il terzo gol.
19′ – GOOOOOOOOL! RADDOPPIO JUVE! Rugani in gol! Corner di Pjanic e colpo di testa perfetto del bianconero: il più classico dei gol da calcio d’angolo! 2-0.
18′ – Occasionissima per Higuain! In contropiede calcia a botta sicura si fa murare da Caldara.
15′ – GOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Ha segnato un gol pazzesco Alex Sandro! Il brasiliano parte sulla fascia sinistra e decide di mettersi in proprio: si accentra, la piazza e batte Sportiello. Juve in vantaggio!
12′ – Si vede ancora Higuain: gran taglio dell’argentino servito in area da Pjanic. Il Pipa cerca di servire Mandzukic in area, ma Sportiello è attento in anticipo.
10′ – Che ritmi! Ancora nessuna occasione vera e propria, ma entrambe le squadre stanno andando forte: è una bella partita.
5′ – Avvio molto aggressivo della Juve che è scesa in campo molto determinata. Ci ha provato Higuain: tiro dal limite deviato in corner da un difensore.
1′ – Si parte! E’ iniziata Juventus-Atalanta.
20:43 – Ecco le squadre, ora ci sarà un minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia aerea che ha coinvolto la Chapecoense.
20:40 – Tempo di formazioni ufficiali e di inno bianconero: le squadre stanno per entrare in campo.
20:30 – Tutto pronto allo Stadium, tra poco sarà Juventus-Atalanta.
19:45 – Le formazioni ufficiali
Diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Atalanta. Come già anticipato, Allegri opta per un 4-3-1-2 con Sturaro mezzala. Rugani e non Benatia al fianco di Chiellini. Higuain e Mandzukic in attacco.
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Sturaro, Pjanic, Mandzukic, Higuain.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola, Kurtić, Petagna, Gomez