È sotto gli occhi di tutti l’eccellente campionato che sta svolgendo finora l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che con 9 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio, si trova al quinto posto a pari merito con la Lazio, dovendo, però, affrontare la capolista Juventus, domani allo Stadium.
Oltre a ciò, la società bergamasca ha dimostrato di essere in grado di sfornare molti giovani talenti, nonché potenziali campioni del futuro, sembrando una vera e propria cantera italiana. Tra questi Caldara, Gagliardini e soprattutto Andrea Conti, terzino destro, classe ’94, che bene sta facendo agli occhi della Dea e non solo.
Su di lui hanno puntato gli occhi molte squadre italiane, in primis la Juventus, che, trovandosi in quel reparto due “anzianotti” come Lichtsteiner e Dani Alves, starà sicuramente pensando, come sempre, al futuro.
Intervistato dal Corriere dello Sport, Conti ha parlato sia dell’imminente sfida contro i bianconeri, sia dell’interesse che ha suscitato nei confronti delle big e soprattutto della Juventus.
Alla domanda sugli interessamenti dimostrati dalla Vecchia Signora e non solo, il terzino nerazzurro ha risposto: “Indubbiamente fanno piacere e sono frutto del lavoro che stiamo facendo. Io però non mi concentro sul mercato, ma su quello che devo fare in campo”.
Sul futuro, inoltre, Conti risponde: “A giugno non lo so quello che accadrà perché già faccio fatica a pensare a domani. Intanto voglio disputare un grande campionato con l’Atalanta e un ottimo Europeo Under, poi vedremo”.
Una cosa è certa: a gennaio non si muoverà da Bergamo e finirà di sicuro la stagione con l’Atalanta, cercando di compiere con i suoi compagni una piccola impresa, che potrebbe essere rappresentata anche dalla qualificazione in Europa League.
This post was last modified on 2 Dicembre 2016 - 15:16