Conclusasi la quinta giornata dei gironi di Champions League, arrivano i primi verdetti dai campi. La Juventus, pur passando da prima, non sarebbe di certo esente da rischi.
Sicuramente il girone più combattuto, con Napoli, Benfica e Besiktas pronte a contendersi il passaggio del turno. Da questo girone potrebbero arrivare avversarie decisamente alla mano, con l’auspicio che il Napoli non si piazzi secondo.
Da questo girone arrivano sentenze già definitive: Barcellona primo, a seguire Manchester City, Borussia M’Gladbach e Celtic. Possibile allora un accoppiamento con il City di Guardiola: avversario non proibitivo, ma meglio lasciar stare…
Un po’ a sorpresa l’Atletico del Cholo di piazza davanti il Bayern di Carletto Ancelotti. Bavaresi non proprio in un momento di grazia: solo 9 punti in 5 partite di Champions League e secondi a -3 dal Lipsia capolista in Bundesliga. Al momento i tedeschi sembrano essere più che vulnerabili, chissà a marzo. Nel dubbio meglio non pescarli.
Altra insidia tedesca potrebbe arrivare dal gruppo E, con il Bayer Leverkusen che si piazza seconda alle spalle del Monaco. Accoppiamento più che abbordabile.
Girone della morte: tutto si deciderà nel match del Santiago Bernabeu del 7 dicembre. Borussia Dortmund o Real Madrid? Ai tedeschi basterebbe un pareggio, i madrileni sono invece costretti a vincere. Comunque vada, potrebbe uscirne un sorteggio molto rischioso.
Con il Leicester di Ranieri primissimo a 13 punti, si giocano l’accesso agli ottavi Porto e Copenaghen. Sarebbe fortuna con la ‘C’ maiuscola nel caso di accoppiamento con i danesi, ma pure il Porto sarebbe ben accetto.
This post was last modified on 25 Novembre 2016 - 14:50