Ora come ora è la Roma la più quotata ad essere definita l’anti-Juve. I giallorossi, nonostante i problemi di discontinuità, sembrano essere gli unici che potrebbero prendersi con decisione il secondo posto, rimanendo a una distanza non così tanto siderale dai bianconeri. Ed essendo, dunque, la partita di cartello di questa Serie A, si parla già del big match tra le due squadre allo Juventus Stadium del 17 dicembre.
STADIUM CITTA’ APERTA – La notizia la dà Il Messaggero: secondo il quotidiano, in questo momento l’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive sarebbe intenzionato ad aprire la trasferta a Torino ai tifosi giallorossi. Una decisione che sarebbe importante, anche dopo quello che era successo nell’altro atteso big match di questo campionato, quello tra la Juventus e il Napoli, sempre allo Juventus Stadium, del 29 ottobre. Nonostante la rivalità tra le due squadre, dunque, l’Osservatorio sembrerebbe intenzionato a dare fiducia ai tifosi, anche per aumentare lo spettacolo della partita. Ma…
DERBY DECISIVO – Ma, sempre secondo Il Messaggero, sarà decisivo nella decisione il derby tra Roma e Lazio del 4 dicembre. Se non ci saranno problemi di ordine pubblico, dunque, la trasferta a Torino sarebbe acconsentita. Al minimo screzio tra le due tifoserie nel Derby della Capitale, però, l’Osservatorio propenderebbe invece per non autorizzare i Tifosi della Roma a spostarsi verso lo Juventus Stadium per sostenere la banda Spalletti.
Incredibilmente, dunque, Juve-Roma è già iniziata. E molto peso avrà il comportamento che avranno i tifosi giallorossi nei match precedenti alla super-sfida…
Simone Calabrese
This post was last modified on 24 Novembre 2016 - 19:24