Con la pausa nazionali agli sgoccioli è già tempo di Juventus. Sabato torna il campionato e i bianconeri ospiteranno allo Stadium, alle ore 20:45, il Pescara di Massimo Oddo. La Vecchia Signora punta alla quarta vittoria consecutiva per consolidare il primato in classifica, gli abruzzesi, invece, sono alla disperata ricerca di punti e della prima vittoria, sul campo, in campionato. Poli opposti, dunque, ma guai a sottovalutare l’avversario: Max Allegri vuole, dalla squadra, una prestazione determinante e soprattutto convincente sul piano del gioco per dimenticare le critiche pervenute negli ultimi tempi.
Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini/Rugani; Lichtsteiner, Khedira/Sturaro, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain.
Nella giornata di oggi sono rientrati a Vinovo per la sessione di allenamento pomeridiano i nazionali italiani: Buffon, Rugani, Bonucci e Audero. Rientrato anche Medhi Benatia, dopo gli impegni con il Marocco. La squadra si ritroverà domani, per la consueta seduta pomeridiana.
Squadra ridotta ai minimi storici per il Mister che deve fare i conti con le assenze causa infortuni e con i nazionali impegnati in giro per il mondo. Tuttavia, entro giovedì Allegri potrà lavorare con il gruppo quasi al completo. Gruppo al quale si riuniranno anche Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini che dovrebbero essere entrambi a disposizione per la gara contro il Pescara. Tuttavia, viste le ulteriori assenze, e la ravvicinata sfida di Champions contro il Siviglia, Allegri sta
I maggiori problemi riguardano l’attacco: Mandžukić, in goal con la “sua” Croazia, partirà quasi sicuramente dal primo minuto. Bisognerà vedere come torneranno invece Higuaín e Cuadrado reduci dallo scontro tra Argentina e Colombia. Ancora fermo ai box Paulo Dybala, potrebbe esordire quindi dall’inizio o a gara in corso il giovane Kean. Più scelta in difesa e a centrocampo: Lichtsteiner rientrerà prima di Dani Alves dagli impegni con le nazionali ed è favorito per una maglia da titolare sull’out di destra. Di fianco all’intoccabile Bonucci dovrebbe vedersi Benatia. Con una difesa a 3 possibile impiego di Rugani o Chiellini. Alex Sandro, tra i pochi rimasti ad allenarsi a Vinovo, ha il posto assicurato. A centrocampo chance per Hernanes e Sturaro.
Per Oddo sabato sarà emergenza infortunati. Il tecnico dovrà fare a meno, certamente, di 4 pedine importanti: Gyomber, Bahebeck, Coda e Mitrita. Mentre sono ancora in dubbio Verre e Fornasier che verranno valutati nei prossimi giorni.
Non uno dei momenti migliori per affontare la Juventus, ma gli abruzzesi hanno come obiettivo quello di tornare a fare punti per rialzarsi e scalare posizioni dalla zona rossa della classifica.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 17 Novembre 2016 - 09:32