Nel bel mezzo della pausa campionato dovuta agli impegni delle Nazionali, Massimiliano Allegri ne approfitta per pensare al prossimo match che la Juventus disputerà allo Stadium contro il Pescara di Oddo.
CHI C’E’ E CHI NO – I bianconeri attualmente disponibili a Vinovo sono pochi: Neto, Alex Sandro, Hernanes e Sturaro, oltre agli acciaccati Chiellini, Marchisio, Dybala, Asamoah e Mandragora. Inoltre, i nazionali assenti rientreranno in gruppo soltanto mercoledì e in alcuni casi addirittura giovedì sera, al termine di Argentina-Colombia come nel caso del Pipita Higuain e Cuadrado.
GLI UOMINI – Innanzitutto Buffon in porta, ma anche Benatia e Bonucci al centro della difesa con Chiellini che potrebbe recuperare in extremis, ma essere comunque preservato. Sulla fascia destra è facile pensare a Lichtsteiner anziché Dani Alves, che dal Sud America rientrerà dopo lo svizzero, mentre sul’out di sinistra toccherà certamente ad Alex Sandro. Il trittico della terra di mezzo potrebbe salutare ancora Hernanes dall’inizio, anche perchè Marchisio migliora dal sovraccarico muscolare accusato in ritiro con la Nazionale, ma in vista dell’insidiosa trasferta a Siviglia il suo contributo potrebbe essere messo in disparte. Khedira (occhio però anche a Sturaro) e Pjanić completeranno il reparto. In attacco scelte obbligate o quasi, perchè il sedicenne Kean scalpita in questa moria di attaccanti che ha colpito la Juve, e potrebbe essere la sorpresa di giornata. Tuttavia partono favoriti Cuadrado e Mandžukić, che potrebbero dare man forte alla punta centrale Higuain.
Rocco Crea (Twitter @Rocco_Crea)
This post was last modified on 15 Novembre 2016 - 09:15