La Juventus non ha mai nascosto la necessità di rintracciare sul mercato un ulteriore rinforzo per il centrocampo bianconero. Sfumata la pista Witsel negli ultimi minuti della sessione estiva, Allegri si è trovato a fare i conti con un reparto facildiato dalle assenze, dovendo così “ripiegare” su Asamoah, Lemina ed Hernanes. I cosiddetti rincalzi si sono fatti trovare pronti e hanno fatto il loro, ma è chiaro che per una squadra che ambisce al sesto titolo nazionale consecutivo e a confermarsi ai massimi livelli europei, avere elementi di assoluto spicco è una necessità e che i giocatori citati in precedenza non garantiscono l’apporto qualitativo sperato.
Ecco, quindi che la Juve guarda al mercato di gennaio per rintracciare un possibile rinforzo per la mediana bianconera. I soli Khedira, Marchisio e Pjanić chiaramente non bastano per assicurare una stagione ad alti livelli, soprattutto considerando i tanti impegni che aspettano ancora la banda Allegri. I bianconeri necessitano di un ulteriore centrocampista di spessore, quanto meno per un fattore meramente numerico.
Nelle ultime settimane, tuttavia, si è accesa un’ulteriore pista che porterebbe ad un giocatore che i bianconeri hanno visto molto da vicino. Parliamo di Corentin Tolisso, centrocampista classe 1994 attualmente in forza al Lione. La Juventus ha già avuto modo di visionare l’under-21 della nazionale francese nella doppia sfida di Champions e ne sono seguite ottime relazioni. Ricordiamo che Tolisso ha siglato la rete del pari nel match di ritorno, mostrando ottime capacità di inseriemento oltre che di impostazione.
Secondo France Football, i bianconeri avrebbero già contattato l’entourage del giocatore che gradirebbe il trasferimento alla Juventus. Tuttavia, il Lione è attualmente forte di un contratto in scadenza nel 2020 e difficilmente lascerà andare uno dei giocatori migliori a stagione in corso. Ultima nota negativa, sarebbe l’impossibilità per la Juve di schierarlo in Champions, ma questo darebbe comunque modo ad Allegri di far rifiatare a turno uno tra Khedira, Pjanić e Marchisio, schierando il francese da titolare in campionato, soprattutto a ridosso delle partite europee.
This post was last modified on 16 Novembre 2016 - 07:55