Pochissimi i giocatori rimasti a Vinovo durante questa sosta per le nazionali. Neto, Alex Sandro, Hernanes e Sturaro. Oltre a questi perfettamente in condizione, si allenano a Torino anche gli acciaccati Chiellini, Marchisio, Dybala, Asamoah e Mandragora. Per i primi due ci sono buone speranze di vederli almeno in panchina per la partita di sabato contro il Pescara alle 20.45 allo Juventus Stadium.
PROBLEMI IN ATTACCO
L’allenatore Massimiliano Allegri ha gli uomini contati in attacco. Mandžukić partirà quasi sicuramente dal 1′. Bisognerà vedere come torneranno invece Higuaín e Cuadrado dallo scontro di domani notte tra Argentina e Colombia. Martedì prossimo è in programma la delicata trasferta di Siviglia in Champions League e affaticarli maggiormente non pare il miglior modo per affrontare una sfida che può valere il primo posto nel girone. Potrebbe esordire quindi dall’inizio o a gara in corso il giovane Kean.
MODULO ALL’ULTIMO MINUTO
Più scelta in difesa e a centrocampo per il tecnico toscano che nei prossimi giorni dovrà decidere se utilizzare un 4-3-3 o un 3-5-2 come sistema di gioco. Lichtsteiner rientrerà prima di Dani Alves dagli impegni con le nazionali ed è favorito per una maglia da titolare sull’out di destra. Di fianco all’intoccabile Bonucci dovrebbe vedersi Benatia. Con una difesa a 3 possibile impiego di Rugani o Chiellini. Alex Sandro, tra i pochi rimasti ad allenarsi a Vinovo, ha il posto assicurato. A centrocampo chance per Hernanes e Sturaro.
POSSIBILE FORMAZIONE
Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pjanić, Alex Sandro; Mandžukić, Higuain(Kean).