Pochi giocatori ad allenarsi a Vinovo durante la sosta per le nazionali. Alcuni cercano di recuperare dai propri acciacchi, altri paiono ancora lontani dalla piena guarigione. Questa la situazione di tutti gli infortunati in vista della sfida di sabato 19 novembre contro il Pescara allo Juventus Stadium.
Ancora lontano il recupero dell’ex Genoa dalla frattura del quinto metatarsale del piede destro. Rientro previsto non prima di dicembre.
Più lungo del previsto il ritorno in campo dell’attaccante croato. Il croato non ha ancora superato il trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro e solo verso fine novembre dovrebbe tornare disponibile.
Il fantasista argentino durante il primo tempo di Milan-Juventus, si è procurato una minuta lesione di 1-2 grado alla regione posteriore della coscia destra. Pareva potesse recuperare per la gara contro il Pescara invece i tempi di recupero si sono rivelati più lunghi del previsto. Per lui almeno altre 2 settimane di stop.
Stesso infortunio anche per Chiellini. Trauma distrattivo di primo grado alla regione posteriore della coscia destra. Al contrario de La Joya dovrebbe però tornare disponibile dopo la pausa nazionali.
Il centrocampista ghanese sembrava avesse recuperato completamente dall’operazione al menisco mediale del ginocchio destro. Un’infiammazione all’articolazione gli ha impedito invece di essere tra i convocati per la gara contro il Chievo. Da valutare un suo impiego contro gli abruzzesi il prossimo sabato.
Al 5′ della partita di ieri contro il Chievo, il difensore azzurro ha accusato una lussazione alla spalla sinistra. In ospedale è stata ridotta la lussazione ed è stato applicato un tutore immobilizzante. La Juventus ha comunicato che per il difensore si tratterà di un lungo stop: 2 mesi.
Il Principino è rientrato tra i convocati di Ventura dopo molti mesi di assenza causa lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per via di un sovraccarico articolare allo stesso ginocchio operato ha lasciato subito il ritiro di Coverciano. Insieme ai pochi compagni rimasti a Vinovo sta recuperando pienamente da questo piccolo contrattempo.
Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.
Sembra posso finire presto l’incubo dell’attaccante calabrese. Il ds Carnevale ha affermato che tra poche settimane sarà recuperato pienamente. Il giocatore è indisponibile da agosto a causa di un’elongazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
This post was last modified on 15 Novembre 2016 - 12:18