Terzo vittoria consecutiva in campionato per la Juventus a Verona dopo il ko di San Siro contro il Milan. +4 sulla Roma e + 5 sui rossoneri. Infortunio nei primi minuti di partita per Andrea Barzagli, trasportato immediatamente in ospedale.
Dopo la sosta è in programma la gara contro il Pescara il 19 novembre allo Juventus Stadium. Si cercherà sicuramente di recuperare Chiellini e Dybala. Questa la situazione di tutti gli infortunati.
Ancora lontano il recupero dell’ex Genoa dalla frattura del quinto metatarsale del piede destro. Rientro previsto non prima di dicembre.
Più lungo del previsto il ritorno in campo dell’attaccante croato. Il croato non ha ancora superato il trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro e solo verso fine novembre dovrebbe tornare disponibile.
Il fantasista argentino durante il primo tempo di Milan-Juventus, si è procurato una minuta lesione di 1-2 grado alla regione posteriore della coscia destra. Per la sfida del 19 novembre contro il Pescara dovrebbe aver smaltito completamente il guaio muscolare.
Stesso infortunio anche per Chiellini. Trauma distrattivo di primo grado alla regione posteriore della coscia destra. Come Dybala dovrebbe tornare disponibile dopo la pausa nazionali.
Il centrocampista ghanese sembrava avesse recuperato completamente dall’operazione al menisco mediale del ginocchio destro. Un’infiammazione all’articolazione gli ha impedito invece di essere tra i convocati per la gara contro il Chievo e lo costringeranno ai box per circa 15 giorni.
Al 5′ della partita di ieri contro il Chievo, il difensore azzurro ha accusato una lussazione alla spalla sinistra. In ospedale è stata ridotta la lussazione ed è stato applicato un tutore immobilizzante. La Juventus ha comunicato che per il difensore si tratterà di un lungo stop: 2 mesi.
Il Principino è rientrato tra i convocati di Ventura dopo molti mesi di assenza causa lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stamattina ha però lasciato il ritiro di Coverciano per via di un sovraccarico articolare allo stesso ginocchio operato. Riposo e fisioterapia per recuperare e tornare disponibile per il Pescara o per la trasferta europea di Siviglia.
Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo anche ai calciatori che non militano nella Juventus, ma che risultano essere di sua proprietà o con particolari clausole.
Sconfortato l’allenatore del Sassuolo Di Francesco che da più di 2 mesi non può contare sul proprio miglior giocatore in rosa per un’elongazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Ancora non è chiaro quando potrà rientrare tra i convocati il classe 94 calabrese.
This post was last modified on 7 Novembre 2016 - 15:21