Ha parlato alla Gazzetta dello Sport Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta. Dopo un periodo difficile all’inizio, ora l’Atalanta sembra aver trovato un’identità e un gioco, cose che hanno sempre contraddistinto le squadre dell’ex tecnico della primavera della Juventus.
ALLEGRI. Tra le altre cose Gasperini ha parlato anche di Juventus e di Allegri, ed è stato molto chiaro a riguardo: “Allegri ha bisogno di tempo”. Lo stesso tempo che a lui è mancato durante la sua sfortunata esperienza all’Inter, in una situazione difficile, il Gasp fu liquidato in poco tempo dopo i primi risultati negativi.
Tanta pressione, quindi, sulla Juventus e sul suo tecnico. Oltre alla comprensione e all’analisi della situazione, Gasperini fa anche una valutazione rispetto al futuro e a ciò che la Juventus deve necessariamente fare per alzare l’asticella e raggiunge i risultati prefissati ad inizio stagione: “La campagna acquisti della Juventus è finalizzata alla Champions League, in coppa la Juventus deve raggiungere livelli più alti. In italia a volte riesce ad arrangiarsi, in Europa non può”. Gasp chiarissimo.
Aristide Rendina
This post was last modified on 4 Novembre 2016 - 12:48