Arrivano conferme sulla formazione che Massimiliano Allegri manderà in campo questa sera contro la Samp allo Stadium. Confermato il 3-5-2 con i rientri dal primo minuto di Chiellini e Marchisio. Khedira, invece, dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Lemina.
Per il resto, confermate le anticipazioni di questa mattina: Cuadrado ed Evra sugli esterni, Mandzukic e Higuain in attacco.
3-5-2 – Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra; Mandzukic, Higuain.
Allo Stadium non sono ammessi passi falsi. L’obiettivo della Juventus, dopo la débacle di San Siro contro il Milan, è quello di ritornare alla vittoria. E’ necessario mettere da parte la delusione per il risultato maturato contro i rossoneri e guardare con fiducia e ottimismo ai prossimi e delicati impegni di campionato. I bianconeri puntano, nel turno infrasettimanale, contro la Sampdoria ad un repentino riscatto: sia sul piano del risultato, sia dal punto di vista del gioco espresso in campo. Insomma, il diktat sarebbe: vincere e convincere.
Non pochi dubbi di formazione a poche ore dal match dello Stadium. La prima sorpresa è Neto, sarà lui a difendere i pali della Vecchia Signora. Buffon, infatti, ha ottenuto due giorni di permesso e rientrerà soltanto nella giornata di oggi. Tante sorprese anche in difesa: ci sarà Benatia, in ballottaggio con Rugani, dal primo minuto, al posto di Andrea Barzagli e Chiellini, al rientro dopo l’infortunio, sul centro-sinistra. In regia, Marchisio in vantaggio su Hernanes. Probabile, invece, l’impiego di Asamoah a partita in corso. Mentre è ballottaggio tra Lemina e Khedira per il ruolo di mezzala destra. Mentre, come mezzala sinistra giocherà Miralem Pjanic. Sulle fasce spazio a Cuadrado, in vantaggio su Lichtsteiner, a destra, con Evra che insidia Alex Sandro sull’out di sinistra. In attacco, coppia obbligata Higuain-Mandzukic. Attesa per l’esordio in Serie A del classe 2000 Kean, unica alternativa agli attaccanti titolari.
Juventus (3-5-2): Neto, Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanic, Evra (Alex Sandro); Higuain, Mandzukic.
La Sampdoria arriva carica al match contro la Juventus dopo la vittoria nel derby. Lavoro a parte per gli infortunati Viviano, Pvlovic e Carbonero. In difesa potrebbe riposare Silvestre, mentre a centrocampo dovrebbe trovare spazio il talento belga Praet. In attacco la coppia titolare Muriel-Quagliarella, con Budimir pronto a subentrare dalla panchina.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 27 Ottobre 2016 - 09:03