Zinedine Zidane è stato sicuramente uno dei giocatori più talentuosi nel palcoscenico mondiale e nella Juventus. L’attuale tecnico del Real Madrid, faro dei blancos, quando parla di Juventus gli brillano sempre gli occhi.
JUVENTUS. Sulla competitività della vecchia signora, Zidane non ha nessun dubbio: “La Juventus ha fatto una grande campagna acquisti, è molto competitiva”. Ecco poi, subito il richiamo alla sua Juventus e allo Juventus Stadium, anche con un pò di nostalgia: “Lo Juventus Stadium è meraviglioso e decisivo in alcuni momenti. Penso che quando la partita è in equilibrio e la Juventus è in difficoltà, avere i tifosi così vicini al campo possa darti la spinta giusta per vincere le partite. L’avesse avuto la mia Juve uno stadio così, con gente come Boksic e Thuram, avremmo vinto due Champions consecutive. Invece giocavamo a Delle Alpi, uno stadio freddo in tutti i sensi”.
Insomma, il tempo passa ma Zinedine Zidane non nasconde mai di tenere a cuore la causa bianconera anche adesso che siede sulla panchina del Real Madrid, con un occhio sempre a quella che è stata la sua Juve, una squadra forte, forte davvero.
Aristide Rendina