Dopo la beffa dell’ultimo minuto contro la Dinamo Zagabria la Primavera della Juve torna in campo per la quarta giornata di campionato: avversario di turno, il Sassuolo. Qualche importante novità di formazione: a disposizione di Fabio Grosso ci sono infatti anche Audero e Mattiello che partono titolari.
PRIMO TEMPO – Partenza sotto pressione per i ragazzi di Grosso: Sassuolo molto aggressivo sui portatori di palla. La prima occasione è neroverde con una conclusione mancina di Zecca dal limite dell’area di rigore che trova attento Audero. Gli emiliani continuano a mettere in difficoltà la Juve fino alla mezz’ora con le progressioni di Bruschi, bravo a strappare in mezzo al campo e creare superiorità numerica. Le occasioni più grandi però, sono firmate in bianconero: prima Caligara da fuori area colpisce il palo con un sinistro precisissimo, poi Kean sfiora la traversa con una gran botta da fuori area. Il gol è nell’aria e infatti, quasi allo scadere del primo tempo, si palesa: Macek premia l’inserimento di Rogério che, appena entrato in area di rigore, scarica un sinistro preciso che si insacca alla destra di Costa. Primo tempo che si conclude dunque sull’1-0 per la Juve nonostante la pressione iniziale degli emiliani.
Vittoria importante per i bianconeri contro uno degli avversari più ostici del girone. I ragazzi di Grosso scavalcano proprio il Sassuolo e balzano in testa alla classifica.
This post was last modified on 2 Ottobre 2016 - 11:38