90′ + 7 – Finisce qui! Una Juventus straripante nel primo tempo batte 3-1 il Sassuolo e si porta in cima alla classifica di Serie A. Higuain (doppietta) e Pjanic hanno messo la partita in discesa per i bianconeri dopo 25 minuti, inutile il gol di Antei. Nella ripresa la Juve è ovviamente calata leggermente prendendosi qualche piccolo rischio, ma continuando sempre a controllare la partita e sfiorando più volte il quarto gol.
90′ +6 – Ammonito Ricci.
90′ +1 – Colpo di testa di Missiroli: nessun pericolo per Buffon, palla alta.
90′ – Sei minuti di recupero.
88′ – Super salvataggio di Lichtsteiner, vale quanto un gol! Salva sulla riga una conclusione a botta sicura di Politano, che aveva battuto Buffon.
87′ – Ultimo cambio della partita: esce un ottimo Paulo Dybala, entra Marko Pjaca.
86′ – Ci prova Politano su punizione: palla alta.
85′ – Arriva il cartellino giallo anche per Benatia.
82′ – Miracolo di Acerbi! Lancio millimetrico di Bonucci per Pjanic che cerca Dybala, anticipato proprio dal numero 15 del Sassuolo: se non l’avesse presa, sarebbe stato un gol praticamente sicuro per l’argentino.
82′ – Ammonito Gazzola, costretto a fermare Dybala con le cattive.
81′ – Conclusione di Lemina fa fuori area: palla altissima, tiro da dimenticare.
80′ – Ultimo cambio nel Sassuolo: dentro Ricci, fuori Ragusa.
79′ – Mandzukic si fa vedere! Conclusione potente da posizione defilata, ma Consigli c’è.
74′ – Sta rischiando un po’ la Juve, disattenta in un paio di occasioni la difesa bianconera: il Sassuolo però non riesce ad approfittarne.
72′ – Altra sostituzione bianconera: dentro Hernanes, fuori Khedira.
68′ – Cambio per la Juve: entra Mandzukic, esce Higuain.
67′ – Altre occasioni enormi per la Juve! In area Higuain calcia male, ma il suo pallone diventa un assist per Lichtsteiner: prima Consigli fa il miracolo, poi lo svizzero non trova il pallone e si divora una gran palla gol.
62′ – Colpo di testa di Chiellini, palla fuori di mezzo metro!
60′ – Che magie di Dybala! Semina avversari in area come se fossero birilli, poi calcia da posizione impossibile: corner dopo la parata di Consigli.
57′ – Doppio cambio nel Sassuolo: Missiroli per Matri (molti applausi per lui) e Iemmerllo per Pellegrini.
56′ – Doppia occasione mostruosa per la Juve! Dybala serve un gioiello a Pjanic che viene fermato solo da Consigli (c’è anche un contatto sospetto in area). Sulla ribattuta conclusione di Alex Sandro deviata e fuori di poco.
48′ – Khedira, altro tentativo! Tiro potente ma centrale, Consigli in qualche modo mette in corner.
45′ – Si riparte, via al secondo tempo!
45′ +1 – Finisce il primo tempo! Grandissima partita della Juve, che segna tre volte con Higuain (doppietta) e Pjanic. Di Antei il gol del Sassuolo. I bianconeri stanno dominando, fin qui è stata una sfida a senso unico.
45′ +1 – Ci prova Benatia addirittura di tacco sugli sviluppi del corner: para Consigli.
45′ – Un minuto di recupero.
43′ – Ancora Juve, ancora Khedira: cross di Alex Sandro per Higuain, Consigli ribatte e Khedira prova a concludere, ma è sbilanciato e il suo tiro è facile per il portiere del Sassuolo.
38′ – Occasione per Khedira che recupera un gran pallone al limite dell’area del Sassuolo: conclusione alta.
32′ – Gol del Sassuolo! Su un corner errore di Buffon in uscita, due rimpalli e pallone in rete: l’ultimo tocco decisivo è di Antei.
29′ – E’ un tiro al bersaglio della Juve! Sassuolo in grossa difficoltà: bianconeri che continuano a spingere e trovano la conclusione con Pjanic, Khedira e Lichtsteiner: tutti e tre i tiri ribattuti.
27′ – PJAAAAANIC! JUVE ANCORA IN GOL! Colpo di testa di Pjanic sulla traversa, ma sulla ribattuta arriva lo stesso numero 5 che ribatte in rete: tre a zero Juve!
25′ – Juve in controllo, superiorità netta dei bianconeri: che qualità nel gioco degli uomini di Allegri!
15′ – Altra occasione Juve! Corner battuto da Dybala e Bonucci colpisce di testa: palla fuori di un millimetro.
14′ – Non smette di spingere la Juve. Dybala entra in area ma è altruista e vuole servire Higuain che era solo: Antei è sulla traiettoria, per fortuna del Sassuolo.
10′ – GOOOOOOLAZOOOOO DI HIGUAIN! LA DOPPIETTA DEL PIPITA! Ma che gol bellissimo! Azione insistita della Juve, Khedira serve di testa il Pipita e Higuain sul dischetto del rigore fa una meravigliosa girata al volo che batte ancora Consigli. Due a zero per i bianconeri.
6′ – Il Sassuolo però c’è: conclusione di Ragusa centrale e facile per Buffon.
5′ – GOOOOOOOOL DELLA JUVE! IL PIPITA HIGUAIN! Contropiede fulminante dei bianconeri con Dybala che va a servire Higuain sulla destra: tiro secco dal limite dell’area che trafigge Consigli.
4′ – Si fa vedere subito il Sassuolo con Politano: conclusione di sinistro sul palo di Buffon che mette in corner. Attento il portiere bianconero.
1′ – Si parte!
17.50 – Tutto pronto per il primo match della terza giornata di Serie A: Juve e Sassuolo entreranno in campo tra poco.
17.00 – Terzo impegno di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, che alle 18 sfiderà il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Si tratterebbe di una sfida al vertice se i neroverdi non fossero incappati nella sconfitta a tavolino contro il Pescara per irregolarità nell’acquisto di Ragusa: sul campo, entrambe le squadre vengono da due vittorie su due fin qui. Sia Juve che Sassuolo, dunque, sono in grande forma.
Le formazioni ufficiali:
Juventus (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Benatia; Alex Sandro, Lemina, Pjanic, Khedira, Lichtsteiner; Dybala, Higuain
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ragusa.