Come sapete, da quest’anno le rose delle squadre iscritte alla Serie A sono soggette ad una nuova normativa che ne limita il numero di giocatori che possono prendere parte al massimo campionato italiano. Tale limitazione prevede che ciascuna rosa abbia un massimo di 25 giocatori con almeno 4 di essi cresciuti nel vivaio del club e altri 4 nel vivaio nazionale. Per quanto questo possa sembrare confusionario, in realtà è abbastanza semplice e il parametro da tenere maggiormente in considerazione è quel limite di 25 giocatori, giacchè è possibile registrare nella rosa un numero illimitato di Under 21.
Analizziamo insieme la situazione della rosa bianconera alla luce di queste nuove norme.
E IL MERCATO – Perchè è importante tenere conto dell’attuale composizione della rosa? Semplice, perché chiaramente il mercato della Juventus non è ancora completo, con i bianconeri che cercheranno di portare a Torino almeno un centrocampista per completare il reparto e, a questo punto, qualcuno dovrà lasciare i bianconeri per non rischiare di finire fuori rosa.
Indiziato principale sarebbe quell’ Hernanes che, dall’inizio del mercato, ha rifiutato diverse offerte e che in ultimo ha visto l’interesse di Cagliari e Genoa. I bianconeri puntano ad una cessione last minute per alleggerire il bilancio e permettere a Marotta di completare la rosa con l’acquisto di un nuovo elemento per la mediana (Matuidi? Luiz Gustavo? Witsel?).
This post was last modified on 30 Agosto 2016 - 18:07