Didier Deschamps non ha convocato Patrice Evra per i prossimi impegni della Francia. Il terzino bianconero è un pilastro della nazionale transalpina, ma il ct ha deciso di escluderlo: “Non è una scelta definitiva”, ha detto. “Devo pensare a una Coppa del Mondo che si gioca tra due anni”.
Evra fuori
Evra salterà anche Italia-Francia, in programma il primo settembre a Bari. Sarà la prima di Giampiero Ventura sulla panchina azzurra, dopo i due anni di Antonio Conte. Successivamente, la Francia sarà impegnata contro la Bielorussia, per le qualificazioni ai Mondiali.
Tra sorprese e conferme
L’assenza di Evra, però, non è l’unica novità, tra ritorni e qualche sorpresa. Non ci sarà neanche il capitano Hugo Lloris, infortunato, così come Bacary Sagna e Kingsley Coman. Tornano in rosa, invece, Raphaël Varane, Nabil Fekir e Alexandre Lacazette. I primi due sono reduci da problemi fisici, mentre Lacazette è stato premiato per l’ottimo inizio con il suo Lione: cinque gol nelle prime due di campionato.
Inoltre, avranno la possibilità di debuttare i due terzini Sébastien Corchia e Layvin Kurzawa. Il secondo, che agirà sulla sinistra, sarà idealmente il sostituto di Patrice Evra. Tra i reduci dell’Europeo, confermati l’ex bianconero Paul Pogba e Blaise Matuidi, che sembra vicino alla Juve.