Alla vigilia dell’importante sfida di campionato tra Juventus e Fiorentina, ha parlato poco fa l’allenatore dei viola Paulo Sousa presentando la sfida che andrà in scena domani sera allo Juventus Stadium. Ecco le sue parole raccolte da SpazioJ.it:
JUVENTUS – “Affrontare la Juventus alla prima giornata è un’incognita? Così è andato il sorteggio… Ce la vediamo con una squadra che negli ultimi anni ha dominato e una società che si migliora continuamente e che quest’anno vuole vincere anche in Europa. Ma anche noi vogliamo essere protagonisti”.
OBIETTIVI – “Aspetto la fine del mercato per valutare assieme alla società i nostri obiettivi. Ma come ho già detto vogliamo essere protagonisti. A Firenze c’è entusiasmo, ieri erano in tanti all’allenamento, anche perché è la settimana che precede la sfida alla Juventus. La passione di questa piazza è unica. Questo è un gruppo fantastico che mi spinge a migliorare sempre e a dare tutto di me. Andremo a caccia del miglior risultato possibile, come sempre”.
PRECISIONE E CATTIVERIA – “I bianconeri hanno singoli di grande qualità e con un gioco più ricco dal punto di vista offensivo. La cultura che trasmette questa società ai giocatori è quella di gestire i momenti di difficoltà: penso al ritorno contro di noi, nello scorso campionato, quando li abbiamo messi in grande difficoltà. Rispetto ad allora dobbiamo essere più precisi sotto porta”.
BORJA VALERO – “Il mercato non deve essere una mia preoccupazione: la mia preoccupazione è quella di lavorare sui giocatori che ho a disposizione. Quanto alla partita, oggi Borja si è allenato nella sua totalità, quindi vediamo. Ha possibilità di giocare”.
Oscar Toson