Il post-Pogba potrebbe parlare croato. La Juventus, infatti, sembrerebbe fortemente interessata all’acquisto di Marcelo Brozovic, centrocampista classe 1992 in forza all’Inter.
CONTATTI GIA’ AVVIATI – Marotta e Paratici stanno lavorando molto in questi giorni che precedono Ferragosto per regalare ad Allegri almeno un centrocampista per perfezionare la rosa dopo l’addio di Pogba. Tanti nomi sono stati fatti: da Witsel a Matuidi, passando per Matic, Fabregas e Luiz Gustavo, sono tutti nomi che interessano la società bianconera. Un altro profilo che piace molto è proprio Brozovic, centrocampista molto probabilmente in uscita dall’Inter, che sta chiudendo per Joao Mario e che è pronta a sacrificare uno dei suoi gioielli. Il croato piace molto ad Allegri, e Marotta e Paratici hanno già intavolato qualche contatto con l’entourage del giocatore.Ricordiamo che gli interessi di Brozovic sono curati dalla Doyen Sports, il fondo che gestisce molti calciatori. Marotta e Paratici hanno già contattato alcuni esponenti del fondo e gli hanno fatto capire che le loro intenzioni sono serie.
TRINCEA INTER – L’accordo con il giocatore non sembra essere un problema nella trattativa: Brozovic gradirebbe molto trasferirsi a Torino per poter rimanere in Italia (dove si trova molto bene) e per poter finalmente tornare a giocare la Champions. Il vero problema è il detentore del cartellino di Brozovic, l’Inter. Ausilio, secondo “Il Messaggero”, ieri ha a sua volta incontrato l’entourage del giocatore, ribadendo la volontà dei neroazzurri: nessun adeguamento di contratto, cessione possibile, ma solo all’estero.
Trattativa ancora agli albori, ma sicuramente non facile. Ora toccherà a Marotta e Paratici cercare di convincere Ausilio a cedere Brozovic all’odiata Vecchia Signora.
Simone Calabrese