È sempre facile parlare prima che i giochi abbiano inizio e, infatti, sono diverse le dichiarazioni che mettono in dubbio un altro anno di superiorità bianconera in Italia. I motivi sono svariati, da una Juve che potrebbe terminare un ciclo – vedi le dichiarazioni di Corvino, riportate dalla nostra redazione – al presunto indebolimento dovuto alla cessione di Pogba. Alla luce del progetto Juventus però, non è politicamente scorretto dichiarare che la motivazione principale è, con tutta probabilità, una sorta di autoconvincimento dei rivali, sfiniti dalle scene di festa che accompagnano i finali di stagione della Juve da 5 anni a questa parte. Chi tra questi scommetterebbe realmente su una stagione fallimentare della Juve?
JUVE FORTE ANCHE IN EUROPA — Le quote rivelano anche come la Juve abbia aumentato le probabilità di vincere in Europa. Per la vittoria della Champions League la squadra di Allegri è quotata 10,00 euro ma, se può sembrare una quota che rivela ancora poche probabilità, basta pensare che la Juventus è la quarta squadra con più probabilità di trionfare in Europa, dietro solo a Real Madrid Barcellona e Bayern Monaco e precedendo persino i vice campioni dell’Atletico Madrid.
Il mondo delle scommesse si è espresso, la Juve, in Italia, è la super favorita anche quest’anno: il mercato eccezionale e il gruppo consolidato non possono che aver aumentato il gap con le rivali per lo scudetto e diminuito quelle dai top team europei. D’altronde c’è da fidarsi, saranno i bookmakers a dover render conto delle proprie quote a fine stagione, non di certo chi azzarda, ad agosto, improbabili scenari negativi.
This post was last modified on 12 Agosto 2016 - 16:10