Lorenzo Rosseti giocherà in prestito al Lugano, in Super League – la massima serie svizzera. Ora è tutto ufficiale: il giovane attaccante bianconero ha firmato ieri, proprio nel giorno del suo compleanno, il contratto che lo legherà per un anno alla compagine elvetica.
Ventidue anni appena compiuti, Rosseti è cresciuto nelle giovanili del Siena: ventisette presenze e sei gol in Serie B con i toscani, per passare poi alla Juventus, dopo il fallimento della società.
I bianconeri lo girano subito all’Atalanta, in prestito biennale, ma a causa della rottura del legamento crociato, rimediata con il Siena, riesce a giocare appena una gara con i bergamaschi: è il suo esordio in A, contro il Chievo. Nell’ultima stagione, ha giocato a Cesena: quattro reti in ventidue presenze in cadetteria.
Rosseti arriverà in Ticino l’undici agosto, come si legge dal sito ufficiale del Lugano. Il giorno prima, invece, sarà impegnato con l’under-21 di Di Biagio – con la quale vanta quattro presenze e una rete – contro l’Albania.
L’operazione segna la nascita di una sinergia tra gli svizzeri e la Juve, che potrebbe portare altri bianconeri in Super League: un’opportunità interessante, per maturare anche a livello internazionale.