Alla vigilia dell’amichevole di domani contro il West Ham, per l’inaugurazione del rinnovato Stadio Olimpico di Londra, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato nella classica conferenza stampa pre-gara. Col mercato che impazza e le voci sul futuro di Paul Pogba che si susseguono senza sosta, Allegri prova a concentrarsi sul campo. Ecco quanto evidenziato da SpazioJ.it:
JUVE DI DOMANI – “Tutti presenti tranne Lichsteiner per qualche problema alla schiena. Affrontiamo una squadra che ha già giocato in Europa League”.
JUVE PIU’ FORTE – “Non è tanto che ci stiamo allenando. Sulla carta siamo forti, ma bisogna essere umili perché nessuno ci regalerà niente”.
SU HIGUAIN – “Domani giocherà. Ottimo mercato della Juve. Non è facile inserire i nuovi e dovremo essere più bravi dell’anno scorso”,
TATTICA – “Dani Alves è in coppia con Lichsteiner. Pjanic deve stare sempre dentro al gioco. Pjaca può giocare da esterno o trequartista. Benatia lo conoscete. Higuain, insieme a Mandzukic, Zaza e Dybala”.
FORMAZIONE – “Buffon; Dani Alves, Benatia, Rugani, Alex SAndro; Lemina, Pjanic, Asamoah; Pereyra; Dybala, Mandzukic. Bonucci e Khedira continueranno a lavorare a Vinovo perché sono appena tornati”.
PAUL POGBA – “Pogba l’ho convocato per domani, è ancora un giocatore della Juventus. Giustamente Mourinho dice che non parla di Pogba perché è un giocatore della Juventus, io infatti Pogba l’ho convocato insieme a Evra per domani sera, quindi lunedì ha allenamento qui a Vinovo. Parlare di eventuali sostituti di Pogba al momento non ha senso”.
CHAMPIONS – “Si vince a marzo e bisogna arrivare nelle condizioni ideali. La Juventus ha l’obbligo di puntare al massimo”.
MILAN – “Sono rimasto l’ultimo allenatore ad aver vinto sotto Berlusconi. Lo ringrazio e mi dispiace perché lascia un grandissimo del calcio. Per la Cina il calcio è importante, quindi bisogna accettare”.
MARCHISIO – “Procede bene, dovrebbe tornare a metà ottobre”.