Mateo Kovačić vuole il Real Madrid, a tutti i costi: più di tutti, pur di allenarsi da solo. È per questo che ieri, giorno libero della squadra, si è presentato al centro d’allenamento di Valdebebas: un segnale chiaro alla società, a Zidane e ai tifosi.
La sua volontà
Non è neanche la prima volta, in questo pre-campionato: il croato doveva tornare a disposizione il 26 luglio, per poi prendere parte alla tournée negli Stati Uniti, insieme al connazionale Modrić. Tuttavia, Kovačić è arrivato a sorpresa un paio di giorni prima ed è stato uno dei protagonisti delle amichevoli del Real Madrid.
“Kovačić lotta per un posto in squadra e Zidane crede in lui”, ha detto il suo agente qualche tempo fa. E poco importa se a centrocampo la concorrenza è folta, tanto che Isco sembra destinato a lasciare la squadra: Mateo vuole giocarsela fino in fondo, prima di chiudere quest’avventura.
Le alternative
Non gli mancano le alternative: dal West Ham al Milan, passando per Everton, Juventus e Roma. La possibilità di tornare in Italia oppure la tentazione della Premier League: due strade affascinanti, ma che ancora non convincono il centrocampista.
Il ritorno in Italia
La Juve ne ha già parlato con il Real Madrid, tra un incontro e l’altro per Morata: vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai venti milioni di euro. Anche il Milan pensa a Kovačić, come uomo d’ordine a centrocampo: l’arrivo dei cinesi potrebbe sbloccare il mercato. Alla Roma, invece, potrebbe essere il sostituto di Pjanić, ma attualmente la pista sembra si sia raffreddata.
Tuttavia, nonostante questi interessamenti, l’entourage di Kovačić ha confermato la volontà di rimanere a Madrid. Volontà ribadita nei fatti dal calciatore, che sta dando il massimo per convincere Zidane: vedremo se ci riuscirà o se dovrà lasciare la Spagna.