Isco lascerà il Real Madrid: “È più bello che utile”, si vocifera nel club. E secondo i media spagnoli, i blancos hanno deciso di cederlo: serve vendere per acquistare. Un centrocampista dovrà uscire, ha detto Zidane, convinto a tenere in squadra Marco Asensio, stellina dell’under-21 spagnola.
James resterà, per volontà del tecnico, che ha invece dato l’assenso alla cessione di Isco: una stagione, la prima, di livello, poi non ha fatto quel passo in avanti che tutti si aspettavano. Anzi: è peggiorato, arrivando a essere una riserva e perdere il posto in nazionale, nell’ultima stagione.
Eppure Isco sembrava piacere a Zidane, attratto dalla sua tecnica cristallina. Tuttavia, la società è convinta che James possa tornare a fare bene, mentre ci sono meno certezze sul malagueño. Attenzione, però, la valutazione è comunque alta: settantacinque milioni di euro, dice As.
Secondo il Mundo Deportivo, il Milan sarebbe interessato al trequartista spagnolo. La nuova proprietà non investirà così tanto, almeno non da subito, ma i buoni rapporti di Galliani con Florentino potrebbero cambiare le carte in tavola: un prestito con obbligo di riscatto può essere la soluzione.
Nonostante ciò, i blancos vorrebbero cedere Isco a breve termine. Allegri non ha mai nascosto il suo gradimento per il ragazzo, che è stato spesso nei radar bianconeri. Difficile immaginare che il Milan possa permettersi questo colpo, mentre discorso diverso per la Juve: se partisse Pogba, i bianconeri potrebbero pensare anche a Isco.
Sì, la direzione attualmente è diversa: si cerca un centrocampista, il profilo ideale è Matuidi, ma Marotta ha sempre detto di essere attento alle occasioni. E Isco può esserlo: talentuoso, con margini di miglioramento e voglia di riscatto.