L’avventura di Mario Lemina alla Juventus potrebbe essere sorprendentemente già giunta al termine. Sicuramente non per questioni tecniche, visto che il classe ’93 gabonese ha convinto per qualità e caratteristiche tattiche la dirigenza e Massimiliano Allegri, bensì per questioni economiche legate al bilancio, con lo Schalke 04 pronto a formulare un’offerta irrinunciabili per l’ex Marsiglia.
OFFERTA IRRINUNCIABILE – Come riportato da Tuttosport sull’edizione odierna, Lemina avrebbe già un accordo di massima sull’ingaggio col club tedesco. Lo Schalke è pronto ad accelerare per chiudere l’affare, offrendo alla Juventus 23 milioni cash per il cartellino del giocatore. Una cifra che la dirigenza della Juventus difficilmente rifiuterà, considerando che a fine aprile scorso i bianconeri riscattarono il cartellino del giocatore dal Marsiglia per appena 9.5 milioni di euro.
TESORETTO – I soldi ricavati dalla cessione del gabonese serviranno per il tesoretto utile ad arrivare a due nuovi grandi colpi a centrocampo, considerando anche la sempre più certa partenza di Pogba. Oltre ai soliti nomi (Witsel, Matic, Matuidi, Luiz Gustavo), Tuttosport sostiene che Marotta e Paratici tengono in grande considerazione due giovani talenti: Bakayoko del Monaco e Dahoud del Borussia Mönchengladbach.
Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, dopo una prima fase di ostruzionismo della Juventus, la società bianconera potrebbe presto convincersi a lasciar partire Lemina.