La volontà del Bayern Monaco è di esercitare già questa estate il diritto di riscatto per Kingsley Coman. 21 milioni di euro il prezzo fissato l’anno passato con la Juventus. I quali si andranno ad aggiungere ai 7 del prestito biennale.
È il presidente del club baverese Karl-Heinz Rummenigge, a parlare in prima persona della permanenza del giovane francese. Questa la sua dichiarazione al quotidiano TZ: “Ci sono buone possibilità che il Bayern eserciti in anticipo l’opzione con la Juventus per Coman“.
Un giocatore ancora acerbo, ma su cui il Bayern Monaco vuole puntare. Le prestazioni della scorsa stagione hanno convinto la dirigenza. 35 presenze, 6 gol e 12 assist tra tutte le competizioni. In particolare il suo ingresso nella sfida contro la Juventus si è dimostrato determinante. Assist dell’insperato pareggio all’ultimo minuto e gol della sicurezza nei supplementari. Ceduto Götze e con Robben e Ribery spesso ai box, la conferma di Coman si è resa obbligata anche per una carenza numerica sugli esterni. Un talento solo intravisto in Italia, ma di cui se ne sentirà parlare in futuro.