Ci sono delle novità per quanto riguarda gli sponsor della Juventus: i bianconeri sul loro sito ufficiale hanno infatti comunicato di aver rinnovato la partnership con Gatorade e di aver siglato un nuovo accordo con Lay’s, legati entrambi al marchio PepsiCo. Questo il comunicato ufficiale della Juventus sul suo sito:
Due marchi leader, per quanto riguarda gli sport drink e le patatine, saranno nei prossimi due anni al fianco di Juventus. Stiamo parlando di Gatorade, con cui la società bianconera ha rinnovato la partnership, e di Lay’s, con cui è stato siglato un nuovo accordo.
Gatorade e Juventus proseguono un cammino comune che prevede oltre ad asset di visibilità e PR la partecipazione dei giocatori bianconeri alle campagne pubblicitarie, diffuse attraverso i canali tradizionali ma anche, e soprattutto, attraverso il mondo dei Social Media.
«Sicuramente la missione di Gatorade è quella di contribuire ad alimentare le performance di tutti gli sportivi, ed essere scelti dai grandi campioni di una delle squadre di calcio più vincenti negli ultimi anni è molto significativo. Si tratta infatti di rafforzare e far crescere un legame già forte ed esistente in quanto la Juventus è stata negli ultimi due anni protagonista di nostre importanti campagne globali “The Formula to Unleash” (2015) e “The Dribble Effect” (2016)», sostiene Marcello Pincelli Direttore Generale di PepsiCo Beverages Italia
Lay’s, leader mondiale per quanto riguarda le patatine, forte di una vicinanza al mondo del calcio (è infatti partner della UEFA Champions League), sbarca invece in Italia con l’obiettivo di essere sempre più conosciuto nel nostro paese, cominciando proprio dallo Juventus Stadium dove sarà visibile a bordocampo e presente nei bar e nelle hospitality.
Lluis Crespo – Senior Marketing Manager Snacks SWER afferma: «Per noi e per tutto il gruppo PepsiCo è un orgoglio associare i nostri brand ad uno dei Club più importanti a livello italiano ed europeo. I colori della Juventus sono un punto di riferimento per tutto il mondo degli appassionati di calcio e di sport, grazie ad una squadra che punta a incrementare i propri successi anno dopo anno. Anche Lay’s si pone il medesimo obiettivo: ottenere il maggior numero di successi per essere sempre all’avanguardia e in linea con le richieste dei consumatori, a cui vuole continuare ad offrire momenti di piacere e divertimento»
«La partnership con Pepsico è per Juventus di grande rilevanza – sottolinea Giorgio Ricci, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues del club bianconero – poiché è caratterizzata da un lato dalla conferma di un positivo rapporto già esistente, con Gatorade, dall’altro vede un ampliamento con un altro brand internazionale e vicino al calcio come Lay’s: Juventus e Pepsico confermano così di voler continuare a crescere insieme, per diventare sempre più forti a livello nazionale e internazionale».