Obiettivi per il centrocampo: Benitez fa luce sul caso Sissoko

Una finale persa fa sempre male, figuriamoci se questa avviene in casa e per giunta contro un avversario di gran lunga inferiore. Ma pazienza, Moussa Sissoko – centrocampista della Francia – non ha alcun rammarico, anzi: la vetrina dell’europeo è stata sfruttata a dovere dalla mezzala del Newcastle, ora sul taccuino dei maggiori club europei, a discapito di una stagione culminata con la retrocessione in Championship. Piangersi addosso in occasioni come queste è praticamente impossibile.

download (2)Prestazioni che hanno sorpreso tutti, incluso il suo allenatore Rafa Benítez, che adesso vorrebbe tenerlo per l’immediato ritorno in Premier League. Una missione impossibile, o quasi. Infatti, per lasciar andare Sissoko servirà prima di tutto un’offerta sostanziosa, in linea con la valutazione del club d’appartenenza: “Nel calcio si ricevono diverse offerte per i propri calciatori, ma devono essere quelle giuste – afferma il tecnico spagnolo sul caso del francese -. Poi si deve valutare se sarà un buon affare: al momento non abbiamo questo tipo di offerte e il giocatore è ancora dei nostri”. Nessun trasferimento alle porte a quanto pare: La prossima settimana tornerà ad allenarsi e vedremo cosa succederà”.

Un messaggio chiaro, insomma. Sissoko non lascia il Newcastle per meno di 40 milioni: la Juve e tutte le altre pretendenti sono avvisate. Le barricate dei magpies resistono. Vedremo se i bianconeri saranno così pazienti da aspettare o se vireranno subito su altri obiettivi.

Gestione cookie